AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Erminio Di Carlo, il cercatore di fossili
Omaggio ad una passione che ha regalato all'Abruzzo importanti scoperte scientifiche. In memoria di un amico di Abruzzolive.tv

Erminio Di Carlo, il cercatore di fossili

VideoNotizie a cura di Abruzzolive.tv - Gennaio 2011

"Domenica mattina 16 Gennaio Erminio è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e degli amici tutti. Appassionato, curioso, generoso, senza le sue scoperte, senza la sua infaticabile attività sulla Maiella, e non solo, il Museo Geopaleontologico Alto Aventino non sarebbe mai sorto. Con lui la visita del museo, il sogno che è diventato realtà, non era solo una possibilità di ammirare e conoscere suggestivi e preziosi reperti fossili. Era un occasione per un incontro irripetibile, per una inaspettata profonda esperienza umana.
Le migliaia di studenti con i loro insegnanti, gli studiosi, i gruppi e le famiglie di turisti in visita ricorderanno sempre Erminio, per il suo entusiasmo, i racconti di avventure e aneddoti che erano e sono la sua storia; e poi, la gentilezza, la disponibilità e … l’infinito amore per la natura tutta, per le montagne d’Abruzzo.
Di tutto ciò i visitatori grandi e piccoli hanno lasciato sincere e spontanee testimonianze, fin dal primo giorno di apertura, attraverso commenti, dediche e ringraziamenti sulle pagine del libro firma del museo.
La nostalgia della tua presenza ci sarà sempre viva dentro … ti sia lieve la Terra, Erminio
." (testo tratto da: museogeopaleontologicopalena.it)

Inserito da Redazione il 24/01/2011 alle ore 11:19:08 - sez. VideoInterviste - visite: 4292