AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Tatiana in missione nello Zambia
Progetto "Caschi Bianchi". Volontari in partenza per il Servizio Civile all'estero, al fine di promuovere la pace, i diritti umani, lo sviluppo e la cooperazione fra i popoli

Tatiana in missione nello Zambia

Tatiana Abbonizio, 26 anni, di Casoli, è in procinto di partire per lo Zambia come volontaria e resterà in servizio civile per un anno all’interno del progetto “Caschi Bianchi – corpo civile di pace 2010” con l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.
I Caschi Bianchi sono giovani tra i 18 e i 28 anni impiegati da oltre 10 anni in missioni di promozione della pace, dei diritti umani, dello sviluppo e della cooperazione fra i popoli.
Il progetto si fonda sull’eredità lasciata dagli obiettori di coscienza, nel periodo di costituzione dei corpi civili di pace, basati sui principi della difesa popolare nonviolenta all’estero, in situazioni di conflitto armato o di violenza strutturale e negazione dei diritti umani. Essi operano per la costruzione di una pace positiva, che non significa semplicemente assenza di conflitto.
Il casco bianco invia all’estero reportage, articoli, interviste e diari, foto e video, pubblicate sul sito antennedipace.org e su riviste e quotidiani interessati.
Quest’anno è previsto l’invito di 50 volontari in: Tanzania, Zambia, Cile, Bolivia, Brasile, Venezuela, Albania, Romania, Israele e Territori Palestinesi, Bangladesh, Russia, Spagna, Croazia, Georgia.

La redazione di casoli.org, augurando a Tatiana buona missione e buona permanenza nello Zambia, aspetta con ansia qualche articolo o foto da pubblicare sul sito ;-)

Articolo correlato de "il Centro" del 09-02-2011 - Biologa va nello Zambia con i Caschi Bianchi

Inserito da Redazione il 07/02/2011 alle ore 19:00:44 - sez. Solidarietà - visite: 4192