AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

L'andamento della raccolta differenziata fino a Febbraio 2011
Negli ultimi due mesi la raccolta differenziata ha superato il 60%. Il D.L. 152 prevede il raggiungimento del 60% entro Dicembre 2011

L'andamento della raccolta differenziata fino a Febbraio 2011

Link correlati

"Come potete notare dalla tabella dell'andamento della raccolta dei rifiuti - dice il Sindaco De Luca - dall'inizio dell'anno abbiamo superato il 60% arrivando al 61%,  è il risultato di un lavoro iniziato a Febbraio 2008 (dal 22,5% col vecchio appalto) che con costanza è cresciuto progressivamente fino al dato attuale. Il D.L. 152 prevede il raggiungimento del 60% entro Dicembre 2011 e Casoli si è già allineato all'obiettivo, che speriamo possa essere anche superato"
"Il progetto, il monitoraggio continuo, l'informazione ai cittadini, il controllo, il miglioramento dei servizi, l'introduzione del compostaggio domestico, il coinvolgimento del mondo della scuola, l'investimento in attrezzature e soprattutto la positiva risposta dei cittadini, sono alla base di questo straordinario e positivo risultato.
"L'obiettivo ora
- conclude il Sindaco - è non tornare indietro; avere risposte serie e concrete da parte delle Istituizioni interessate per i prossimi mesi e anni di recupero dei rifiuti differenziati; poter smaltire in discariche funzionanti con volumi disponibili per i rifiuti indifferenziati e organici, per non vanificare il lavoro e l'impegno di migliaia di cittadini."

Inserito da Redazione il 03/03/2011 alle ore 09:19:25 - sez. Ambiente - visite: 3589