AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Prevenzione del disagio giovanile

Dal progetto www

Dal progetto www.michiamitu, numeri telefonici, e-mail e sito web per il disagio giovanile. Questa è l'ultima iniziativa presa dalla Asl Lanciano-Vasto per aiutare i giovani in difficoltà.

   Da un articolo pubblicato su primadanoi.it (clicca), si legge che l'iniziativa della Asl Lanciano-Vasto è stata presentata il 22 Maggio del 2006. "Il linguaggio e le modalità comunicative dei giovani a servizio dei giovani. E’ questa l’ultima iniziativa della Asl di Lanciano-Vasto - recita l'articolo - che stamattina ha presentato "www.michiamitu" , progetto pilota in Abruzzo per aiutare gli adolescenti a superare i problemi che quotidianamente possono incontrare, da un rapporto sessuale a rischio a difficoltà con la famiglia, dai problemi di dipendenze da alcol e droga fino ai casi di violenza". Verso la fine dell'articolo, si legge che da Settembre, alla riapertura delle scuole, verranno effettuati altri incontri per far conoscere l’iniziativa.

   Infatti oggi, alle ore 17, presso il Teatro Aventino di Palena, ci sarà un convegno sulle problematiche giovanili, dove sarà illustrato il progetto "www.michiamitu". L'iniziativa sarà esposta anche negli altri Comuni, perchè "www.michiamitu" dovrà essere un servizio diffuso su tutto il territorio e dovrà catturare soprattutto l'attenzione dei giovani che abitano i paesi dell'entroterra, dove il disagio è maggiore per carenze di strutture.  Saranno presenti all'incontro gli psicologi impegnati quotidianamente nel progetto, il Direttore Generale Michele Caporossi, la Dott.ssa Antonietta Salvi, Gilda Turchi e l'assessore alle Politiche Sociali Luigi Celio. L'obiettivo principale dell'iniziativa è quello di stabilire con i giovani un contatto "anonimo” per poi aiutarli a risolvere i problemi ed i disagi tipici della loro età.

Il progetto ha messo a disposizione un numero verde: 800-999940

Cinque telefoni cellulari a cui si possono mandare sms:  328-4961457, 328-4961459, 328-4961480, 328-4961478 e 328-4961483

Un indirizzo e-mail: giovani@asllancianovasto.it

Un sito Internet che oggi risulta ancora in costruzione: www.michiamitu.it 

Inserito da Redazione il 21/09/2006 alle ore 10:52:02 - sez. Eventi - visite: 4013