AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Pedemontana Abruzzo-Marche, tratta Guardiagrele-bivio per Fara San Martino. Avvio procedimento espropriativo
Avviso di avvio del procedimento per la localizzazione dell'opera ai fini urbanistici ed edilizi, l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e la contestuale dichiarazione di pubblica utilità

Pedemontana Abruzzo-Marche, tratta Guardiagrele-bivio per Fara San Martino. Avvio procedimento espropriativo

Scarica dal sito del Comune l'avviso con l'elenco delle particelle interessate dall'esproprio

"L’opera è localizzata nei Cumuni di Guardiagrele e Casoli - dicono gli Ing.ri Carlo Crisitni della Provincia e Luciano Di Biase della Regione - essa consiste nella realizzazione del prolungamento della strada a scorrimento veloce Bucchianico-Guardiagrele in direzione Casoli. Si tratta di asse viario di primaria importanza per lo sviluppo del territorio dal punto di vista produttivo e turistico di valore assolutamente strategico.
L’opera costituisce una circumnavigazione del comprensorio turistico del Parco della Maiella, e la sua realizzazione é di fondamentale importanza per contrastare lo spopolamento delle zone interne della Provincia di Chieti."

Il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Carlo CRISTINI - Dirigente Settore n.6 della Provincia di Chieti.

I proprietari interessati hanno facoltà di:

- prendere visione degli atti e degli aborati tecnici depositati, nelle giornate di apertura al pubblico negli uffici del Settore n. 6 - Pianificazione, progettazione e manutenzione stradale - Concessioni ed Espropri della Provincia di Chieti, siti in Via Discesa delle Carceri, 1 - 66100 Chieti, nei giorni : lunedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e giovedì dalle ora 9,00 alle are 12,00;

- scaricare gli elaborati di progetto dal sito ufficiale della provincia di Chieti (www.provincia.chieti.it);

- presentare al Responsabile del Procedimento eventuali osservazioni, entro il termine inderogabile di 60 gg. dalla pubblicazione dell'avviso, con l’avvertenza che le osservazioni pervenute oltre il termine suddetto non saranno tenute in considerazione.

Inserito da Redazione il 03/08/2011 alle ore 08:47:47 - sez. Avvisi - visite: 7505