AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Dieci anni fa l'inaugurazione del Cinema-Teatro Comunale

Dieci anni fa l

Solo dieci anni fa (e non un secolo fa), l'otto Maggio del 1993 alle ore 21, venivano inaugurati i nuovi locali del Cinema Teatro Comunale. Il termine Restauro, che di norma si usa per indicare determinati interventi sui beni Artistici e Culturali, mirati ad assicurarne la durata nel tempo e preservare il messaggio di Storia e Cultura che l'edificio tramanda alle generazioni future, non fu usato per caso nel 1993 in occasione del rinnovo del Cinema Teatro Comunale, per restituire un bene pubblico prezioso alla collettività.
Con il termine Restauro, veniva posto l'accento su un bene da salvaguardare con orgoglio, anziché distruggere e si manifestava il rispetto per il costruito, per la storia e per la cultura, tutto questo ...... solo dieci anni fa.

Il manifesto "dimenticato", che il Comune (amministrato dal Sindaco Giancarlo Barrella e dal vicesindaco Ing. Eliseo Travaglini), fece stampare e affiggere in tutta la cittadina, in occasione del grande evento, che segnava un momento storico da ricordare.

Inserito da Carmen il 01/07/2003 alle ore 23:14:15 - sez. Beni culturali - visite: 8242