AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Dopo nove anni, ritorna la stagione cinematografica al Cinema di Casoli
Da "Pinocchio" (03/11/2002) a "Scialla!" (18/12/2011). Dopo quasi dieci anni di castigo, si riaprono ufficialmente le porte del Cinema

Dopo nove anni, ritorna la stagione cinematografica al Cinema di Casoli

Link correlati | Leggi l'articolo de "il Centro"

 

"Amarcord" (Maggio 2003), una delle vignette satiriche pubblicate dopo la chiusura del "Palazzo Scolastico"

 
 

Il Cinema riapre ufficialmente Domenica 18 Dicembre 2011, alle ore 21:15, quando sarà proiettato il film "Scialla!".
Dal 20 al 23 Dicembre saranno proiettati: "Kung-Fu Panda 2" (alle ore 17:00)  e "Scialla!" (alle ore 21:15). Ingresso € 4,50.

Dopo più di un anno dalla riapertura del Teatro, l'Amministrazione Comunale, con Delibera di Giunta N. 143 del 14-12-2011, decide anche di riaprire il Cinema

"L’opportunità di disporre la riattivazione del Cinema Teatro Comunale, in via sperimentale e temporanea, dal corrente mese di Dicembre sino al mese di Maggio 2012, - recita la Delibera - nasce per consentire ai molti utenti, sia locali sia provenienti dai Comuni limitrofi, di poter nuovamente usufruire di un servizio attualmente erogato solo nei maggiori Comuni della Provincia, evitando in tal modo di affrontare i costi ed i disagi dei relativi lunghi viaggi. La riattivazione del Cinema Teatro Comunale, seppur sperimentale e temporanea, rappresenta una importante occasione per favorire l’aggregazione sociale e l’elevazione culturale della comunità, nonché per incrementare lo sviluppo dell’economia locale"

Sul sito casoli.org viene riattivata l'area news dedicata al cinema (Cinema), una sezione che era stata soppressa perché rimasta vuota per nove lunghi anni.

 
 

"Aprite quella porta" (Novembre 2003) - Sempre della serie satirica post chiusura Palazzo Scolastico

 
 
 

"Pinocchio" (Ottobre 2002) - L'ultimo film proiettato

 

Trailer dei due primi film che saranno proiettati al Cinema di Casoli

SCIALLA!

 

Scialla (www.sciallastaisereno.it) il film uscito esattamente un mese fa, il18 Novembre, è stato premiato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 2011 di Venezia come miglior film Controcampo Italiano.
 "Scialla" è un' espressione tipica del gergo giovanile romano per intendere "lascia stare", "stai tranquillo". Il film racconta di Luca, un quindicenne romano, irrequieto, cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una guida, e di Bruno (Fabrizio Bentivoglio), un professore senza figli che ha lasciato l'insegnamento per rifugiarsi nell'apatia delle lezioni private. Bruno non è mai stato una guida neppure per se stesso ma la sua flemmatica quotidianità subisce un'improvvisa accelerazione quando l'uomo scopre che Luca è suo figlio. L'alunno ribelle ed il professore malinconico si trovano costretti ad una convivenza forzata che apre a ciascuno la misteriosa esistenza dell'altro...

KUNG-FU PANDA 2

 

Il panda Po ha ormai realizzato il suo sogno di diventare un Guerriero Dragone e vive proteggendo la Valle della Pace con suoi amici e colleghi maestri di kung fu, The Furious Five - Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia. Ma la tranquillità della Valle di nuovo minacciata dalla comparsa di un terribile nemico che progetta di conquistare la Cina e distruggere il kung fu grazie a una temibile e inarrestabile arma segreta. Spetta a Po e ai suoi compagni intraprendere un viaggio attraverso la Cina per affrontare e sconfiggere questa terribile minaccia.

Inserito da Redazione il 17/12/2011 alle ore 17:41:57 - sez. Cinema - visite: 4155