AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Premio nazionale Bandiera Verde Agricoltura a Casoli e Gessopalena
Il premio nazionale della Confederazione Italiana Agricoltori riservato alle aziende agricole ed agli enti locali che si contraddistinguono per la qualità ed il rispetto dell’ambiente naturale

Premio nazionale Bandiera Verde Agricoltura a Casoli e Gessopalena

Bandiera Verde Agricoltura, premio nazionale della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) giunto alla IX edizione, è riservato alle aziende agricole ed agli enti locali che si contraddistinguono per la qualità ed il rispetto dell’ambiente naturale.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti per l’anno 2011 si è svolta a Roma presso la Sala Promoteca del Campidoglio in presenza del presidente CIA Domenico Falcone, il Sindaco Alemanno e la giornalista del TG1, Petruno Susanna.
Tra i premiati, per la salvaguardia, la valorizzazione e la promozione dell’agricoltura, dell’ambiente e delle qualità e tipicità agricole ed enogastronomiche locali, i Comuni abruzzesi di Casoli e Gessopalena.
Soddisfazione per l’ambito riconoscimento è stata espressa dai Sindaci Sergio De Luca e Antonio Innaurato che, accompagnati da una folta delegazione di concittadini, hanno ritirato le “Banidere Verdi”.
Domenico Falcone, Presidente della CIA d’Abruzzo, nel congratularsi con i premiati, ha evidenziato che, con questi ultimi due riconoscimenti, salgono a 26 le realtà abruzzesi, aziende agricole e comuni, alle quali sono state assegnate la Bandiera Verde. Ciò, ha concluso Falcone, a dimostrazione della grande sensibilità e professionalità dei nostri imprenditori e degli Enti locali nei confronti della qualità e tipicità delle produzioni e nell’opera di tutela e valorizzazione dell’ambiente, del territorio, della cultura, della storia e delle tradizioni che, nell’insieme, sono un grande patrimonio della nostra regione.

Fonte: www.buongustoabruzzo.it del 23 Dicembre 2011

Inserito da Redazione il 26/12/2011 alle ore 10:37:29 - sez. Ambiente - visite: 2922