AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Ascolta il Consiglio Comunale del 29 Dicembre 2011

Ascolta il Consiglio Comunale del 29 Dicembre 2011

Audio correlati | Link correlati

 

Salva il file mp3 sul tuo computer (67 Mb - durata seduta: un'ora e 13 minuti)

Assente: Piero Fiore

1) Surroga Consigliere Comunale. Provvedimenti in merito.
Il consigliere, nonché assessore Piera Della Morgia, al fine di allargare la partecipazione dei consiglieri, è stata sostituita in seguito alle sue dimissioni del 23 Dicembre 2011 dal consigliere avente diritto Fernando Verna. La prof.ssa Della Morgia, continuerà a svolgere il suo ruolo di assessore all'istruzione ed alla cultura come membro esterno.

"Colgo l'occasione per ringraziare - ha detto il consigliere Piero D'Amico - oltre al consigliere Fernando Verna, anche l'assessore Piera Della Morgia per la sesnsibilità e l'intelligenza nella rinuncia di consigliere per far posto in consiglio ad un nuovo ingresso che aumenta la partecipazione e la rappresentatività dell'organo consigliare"

"La nomina del consigliere Feranndo Verna - ha detto il consigliere di minoranza Vincenzo Lamelza - sicuramente arricchisce (fermo restando la continua presenza dell'assessore Piera Della Morgia) questo consiglio comunale con la sua vastissima esperienza sia umana che professionale, quindi io ritengo che sia un'ottima cosa per questo consiglio"

Il presente primo punto all'ordine del giorno è stato approvato all'unanimità.


2) Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti del 29.09.2011, 07.11.2011 e 24.11.2011. Anche questo secondo punto all'ordine del giorno è stato approvato all'unanimità.

3) Approvazione schema di convenzione per la gestione associata del servizio di polizia locale. Espone il Sindaco Sergio De Luca, intervengono Filippo Travaglini, Ezio Tilli e Piero D'Amico.
Esito della votazione per l'emendamento: voti favorevoli della maggioranza e 3 astenuti della minoranza.
Esito della votazione per lo schema di convenzione: voti favorevoli della maggioranza e 3 contrari della minoranza.
Leggi la delibera | Leggi la convenzione

A conclusione del consiglio, i ringraziamenti del neo consigliere Fernando Verna

AudioNotizia a cura di casoli.org

Inserito da Redazione il 30/12/2011 alle ore 10:37:14 - sez. AudioComune - visite: 3427