AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Il Maggio dei libri a Casoli
Quattro giorni di manifestazioni hanno visto alunni e docenti, dell'Istituto Comprensivo "G. De Petra" di Casoli impegnati nella campagna nazionale della promozione della lettura

Il Maggio dei libri a Casoli

VideoNotizia a cura di CasoliOrg

In occasione della “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”, campagna nazionale della promozione alla lettura, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giulio De Petra” hanno partecipato alle manifestazioni organizzate per promuovere ed invogliare alla lettura dei libri e al rispetto per l'insostituibile ruolo di coloro che hanno costruito il progresso sociale e culturale dell'Umanità.
Letture, spettacoli, dibattiti, incontri con autori e giornalisti, mostre, banchi di vendita dei libri e marce per le vie del paese, questi gli eventi  che hanno visto impegnati alunni e docenti a Casoli, Altino e Palombaro, nelle quattro giornate dedicate alla promozione della lettura, dal 12 al 23 Maggio 2012.
L’idea della giornata mondiale del libro, patrocinata dall’UNESCO, ha la sua origine in Catalogna, dove il 23 Aprile, festa di San Giorgio, viene offerta una rosa per ogni libro venduto.
La data ha un particolare valore simbolico, perché nel 1616, vennero a mancare contemporaneamente Miguel de Cervantes, William Shakespeare e il peruviano Garcilaso de la Vega.

 

Clicca sulla foto per ingrandire

Inserito da Redazione il 25/05/2012 alle ore 08:26:44 - sez. VideoLibri - visite: 2923