AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Al via i corsi di formazione per gli Operatori Sociali
Le iscrizioni sono aperte fino al 14 Luglio. La frequenza è gratuita, e a fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza della Regione Abruzzo

Al via i corsi di formazione per gli Operatori Sociali

Lunedì 2 luglio 2012 alle ore 10.00, a Casoli  presso la sede della "Fondazione Sviluppo e Competenze" in Via del Campo Sportivo 8, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei corsi di formazione: “Operatrice familiare per l’assistenza agli anziani”, “Operatore esperto in inserimento lavorativo di portatori di disabilità”, “Operatore esperto in inserimento lavorativo dei detenuti”, finanziati dalla Regione Abruzzo "Direzione Regionale Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali - P.O. FSE Abruzzo per il 2007/2013 - Piano Operativo 2009-2010-2011" nell’ambito del Progetto Speciale Multiasse “Programma di Inclusione Sociale” Asse 2 - Occupabilità Asse 3 - Inclusione Sociale Linea di Intervento 1 - Azione 2: Formazione Permanente degli Operatori Sociali.

Alla conferenza stampa erano presenti il Segretario Generale della Fondazione Sviluppo e Competenze, il Presidente dell’Ente d’Ambito Sociale n. 27 “Maielletta” Dott. Natale Luigi, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Lanciano Dora Anna Bendotti, il Segretario Provinciale della CGIL Chieti Dott.ssa Di Virgilio Gianna Paola, nonché i referenti del Consorzio Mario Negri Sud, i rappresentanti della Cooperativa Voloentieri Coop. Soc., del Comune di Giuliano Teatino, della Cooperativa S.A.I.M.A. A/B, del Consorzio di solidarietà “Con.Sol”, della Cooperativa sociale Sorriso Amico.
Il Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio era assente per impegni concomitanti, attraverso un messaggio ha espresso apprezzamento per l’iniziativa e l’appoggio pieno al progetto da parte dell’Amministrazione provinciale, molto sensibile ai temi trattati.
Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati i dettagli del progetto e le relative modalità di partecipazione, reperibili sul sito www.fondazionesviluppoecompetenze.it.

L’occasione, offerta dal finanziamento di questi corsi professionalizzanti, rappresenta un’importante opportunità per il territorio che vede coinvolti un Ente di Formazione (La Fondazione, Ente Capofila) da tempo direttamente impegnata nel supporto a persone in condizioni di disagio il Consorzio Mario Negri Sud, che mette a disposizione esperienza e docenze qualificate nel settore socio-sanitario e gli Enti d’Ambito Maielletta, Lanciano e Ortonese. Del confronto tra professionalità diverse e specializzate, provenienti da esperti della realtà locale e personalità note anche su scala nazionale, si spera possano beneficiare gli operatori del settore, donne (principali destinatarie dell’intervento) e giovani motivati. Le iscrizioni ai corsi rimarranno aperte fino al 14 luglio 2012.  Il materiale per l’iscrizione è disponibile on-line all’indirizzo:
www.fondazionesviluppoecompetenze.it/index.php/component/content/article/2-uncategorised/32-bandi-di-ammissione-2012 .
La frequenza è gratuita e verrà rilasciato un attestato di frequenza della Regione Abruzzo a fine corso.

Per informazioni: Fondazione Sviluppo & Competenze Tel. 0872-981628

Inserito da Redazione il 04/07/2012 alle ore 06:32:15 - sez. Corsi - visite: 3234