AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Altino Jazz 2012 è stato rinviato a Dicembre

Altino Jazz 2012 è sttao rinviato a Dicembre

Il Concerto previsto per Domenica prossima 2 Settembre NON SI TERRA'.  L'Amministrazione comunale e la Direzione artistica hanno deciso di rinviare la IV edizione di "Altino Jazz" in segno di lutto per la prematura scomparsa del giovane altinese Gennarino.  "The Big Night Jive Orchestra" partecipa al lutto e ci dà appuntamento con "Altino Jazz" a Dicembre, in data da definire.

Link correlati

 

Ronnie Big Cat presenta: The Big Night Jive Orchestra

 
Renato GATTONE (contrabasso)
Alessandro CONTINI (voce)
Gianluca PERASOLE (batteria)
Enzo DI SANTO (pianofrote)
Mirko RINALDI (tromba)
Gian Piero LO PICCOLO (sax tenore)
Wakter FANTOZI (trombone)
 
Direttore artistico: Nicola ANGELUCCI

È all’insegna dello swing la quarta edizione di Altino Jazz, il festival promosso dall’Amministrazione comunale e affidato alla direzione artistica di Nicola Angelucci. “Dopo aver ospitato, nelle scorse edizioni, Benny Golson, Roberto Gatto, Lorenzo Tucci e Fabrizio Bosso, i ritmi di quest’anno saranno mambo, shuffle e swing in perfetto stile anni Cinquanta dell’America del boom economico dopo guerra” spiega Angelucci, batterista jazz di origine altinese.
La Big Night Jive è un’orchestra composta da sette brillanti musicisti che interpretano un vasto repertorio di brani musicali, dallo Swing di Frank Sinatra e Tony Bennett alla musica Italiana di Buscaglione e Carosone, con un grande omaggio a due raffinati crooner di origine italo-americana e dalle radici abruzzesi: Perry Como, la sua famiglia era originaria di Palena, e Dean Martin, con padre e madre di Montesilvano; tra gli evergreen più amati dal pubblico, Caterina e That’s amore, canzoni ancor oggi utilizzate per spot pubblicitari televisivi.
Perry Como ha venduto oltre cento milioni di dischi nella sua lunga carriera, dagli anni Trenta ai Novanta. A quanti gli chiedevano perché non avesse scritto un libro sulla sua storia, rispondeva semplicemente: “Sono un abruzzese che prima faceva il barbiere, poi è diventato cantante”. Dean Martin annoverava tra i suoi fan Elvis Presley; una delle sue canzoni più famose, Everybody loves somebody sometime del 1964, fu l’unica a scalzare i Beatles dalla cima delle classifiche di vendita nel periodo in cui le dominavano.
L’appuntamento con The Big Night Jive Orchestra è per Domenica 2 Settembre, presso l’anfiteatro del centro storico di Altino, alle ore 21:12. L’ingresso è gratuito.
Media partner dell’evento: Telemax.

Comunicato Stampa Leda D'Alonzo

Inserito da Redazione il 30/08/2012 alle ore 23:12:15 - sez. Concerti - visite: 3787