AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Biblioteca, "Punto Giovani" e accesso gratuito ad Internet

Biblioteca, punto giovani e accesso gratuito ad Internet

Link correlati

La Biblioteca Comunale di Casoli, chiusa il 30 giugno 2006 per scadenza del contratto di locazione e della gestione, è tornata ad occupare da più di due mesi alcuni locali al piano terra dell'Ex Pretura in Via Montaniera n.1. Ora a gestirla è la cooperativa "Aventino Verde" nell'ambito della gestione associata della Comunità Montana Aventino - Medio Sangro di Palena. Aperta nelle ore pomeridiane dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 15.45 alle ore 18.45, la biblioteca funge anche come centro "Punto giovani e primo contatto" già attivo quando la sede era in Corso Umberto I. Si ricorda che la biblioteca continua a mettere a disposizione alcune postazioni per l'accesso gratuito alla rete Internet ed in caso di necessità, è possibile usufruire anche dell'aiuto della bibliotecaria. In futuro i servizi annessi alla biblioteca saranno implementati e resi più efficienti e fruibili.


Negli anni '90, con l'amministrazione Travaglini, Casoli torna ad avere di nuovo una biblioteca. I libri infatti, per anni letteralmente "parcheggiati" e incustoditi nella Sala Consigliare (si pensava a ben altro allora...), tornano ad occupare una sede idonea, localizzata nei locali al piano terra nell'ala destra dell'ex Pretura.

 
 

Successivamente, con l'amministrazione Barrella, la biblioteca viene spostata al piano terra di un locale privato alla fine di Corso Umberto I. Il contratto di gestione e di locazione scade nel 2006 e non viene rinnovato.

 

Inserito da Redazione il 03/01/2007 alle ore 09:01:53 - sez. Comune - visite: 3728