AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Seconda edizione del Presepe vivente

Seconda edizione del Presepe vivente

Guarda le foto dell'edizione 2006»

Anche quest’anno, il presepe vivente torna ad animare le vie del Centro Storico di Casoli. La rappresentazione di questa sera 6 gennaio 2007, inizierà alle ore 18.30 in piazza San Rocco per poi procedere:
- lungo Corso Vittorio Emanuele II con la Via Crucis;
- nei pressi della Villa San Francesco con l'Annunciazione;
- nel largo di Via Scalelle con la scena della visita di Maria ad Elisabetta;
- in Largo del Tempio con la scena del Censimento.
Infine, la nascita di Gesù e dei Re magi, sarà ambientata davanti all'altare della Chiesa di S. Maria Maggiore. Nei panni del Bambinello ci sarà  Martina, una bimba di due mesi e i genitori (Elvira e Marcello) vestiranno i panni di Maria e Giuseppe.
Il presepe vivente, rimesso in scena l'anno scorso dopo vent'anni, sarà organizzato questa sera dal Gruppo Teatrale "Pericolosamente insieme" di Casoli, in collaborazione con il circolo "Mosé Ricci", il parroco don Gianfranco Travaglini e il coro parrocchiale. Il Pesepe, raffigurato con un'ottica ed una scenografia fuori dal consueto, inizierà dalla passione di Cristo per finire con la sua nascita. L'edizione 2006, è stata organizzata dal parroco don Gianfranco Travaglini in collaborazione con l'Associazione "La Bassa" di Roccascalegna e di alcuni gruppi culturali e religiosi del luogo, mentre l'edizione di vent'anni fa (1987) fu organizzata da un comitato di giovani di Selva Piana e messo in scena nei pressi di Via Montaniera.

Inserito da Redazione il 06/01/2007 alle ore 07:00:36 - sez. Spettacoli - visite: 3288