AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Altino Jazz 2012, IV edizione
Altino, Domenica 30 Dicembre 2012 - ore 18:00, Centro Sportivo Silvestrina - Ronnie Big Cat presenta "The Big Night Jive" - Ingresso libero

Altino Jazz 2012, IV edizione

Link correlati

 

RONNIE BIG CAT presenta:

The Big NIGHT JIVE ORCHESTRA

 
Renato Gattone - contrabbasso
Alessandro Contini - voce
Gianluca Perasole - batteria
Paolo Bernardi - pianoforte
Carlo Capobianchi - tromba
Andrea Pedroni - sax
Walter Fantozzi - trombone
 

DIRETTORE ARTISTICO
Nicola Angelucci

È all’insegna dello swing la quarta edizione di Altino Jazz, il festival promosso dall’Amministrazione comunale e affidato alla direzione artistica di Nicola Angelucci.

Dopo aver ospitato, nelle scorse edizioni, Benny Golson, Roberto Gatto, Lorenzo Tucci e Fabrizio Bosso, i ritmi di quest’anno saranno mambo, shuffle e swing, in perfetto stile anni Cinquanta dell’America del boom economico dopo guerra" spiega Angelucci, batterista jazz di origine altinese

"La Big Night Jive, un’orchestra composta da sette brillanti musicisti che interpretano un vasto repertorio di brani musicali, dallo Swing di Frank Sinatra e Tony Bennett alla musica Italiana di Buscaglione e Carosone, con un grande omaggio a due raffinati crooner di origine italo-americana e dalle radici abruzzesi: Perry Como, la sua famiglia era originaria di Palena (Chieti), e Dean Martin, con padre e madre di Montesilvano (Pescara); tra gli evergreen più amati dal pubblico, spiccano Caterina e That’s amore, canzoni ancor oggi utilizzate per spot pubblicitari televisivi.
Perry Como ha venduto oltre cento milioni di dischi nella sua lunga carriera, dagli anni Trenta ai Novanta. A quanti gli chiedevano perché non avesse scritto un libro sulla sua storia, rispondeva semplicemente: “Sono un abruzzese che prima faceva il barbiere, poi è diventato cantante”.
Dean Martin annoverava tra i suoi fan Elvis Presley; una delle sue canzoni più famose, Everybody loves somebody sometime del 1964, fu l’unica a scalzare i Beatles dalla cima delle classifiche di vendita nel periodo in cui le dominavano."

L’appuntamento con The Big Night Jive Orchestra è per domenica 30 dicembre, presso il Centro Sportivo Silvestrina ad Altino, alle ore 18:00. L’ingresso è gratuito.
Media partner dell’evento: Telemax.

Inserito da Redazione il 28/12/2012 alle ore 11:18:50 - sez. Concerti - visite: 2418