AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Borsa di studio per progetto di ricerca

Borsa di studio per progetto di

Bando di concorso per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio istituita dalla fondazione Carichieti, in collaborazione con la Fondazione Negri Sud Onlus, per un progetto di ricerca da svolgersi presso il Consorzio Mario Negri Sud

Scadenza: ore 18 del 26 gennaio 2007

Leggi il bando»    

La Fondazione Carichieti, in collaborazione con la Fondazione Negri Sud Onlus, di seguito denominata Fondazione, istituisce n.1 borsa di studio, della durata di 12  mesi, riservata a giovani laureati in discipline scientifiche, per attività di ricerca da svolgersi presso il Consorzio Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro (CH). La borsa di studio  è associata a un progetto di ricerca intitolato «Meccanismi di regolazione della ciclossigenasi-1 nelle piastrine» ed è riservata a giovani laureati in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Biotecnologie, Statistica e discipline affini, residenti nella provincia di Chieti da almeno 3 anni alla data di scadenza del bando.

L’attività di ricerca dell’assegnatario/a della borsa sarà svolta sotto la supervisione del Dott. Virgilio Evangelista, Responsabile del Laboratorio di Biologia e Farmacologia Vascolare e Coordinatore del suddetto progetto di ricerca.
Il titolare della borsa di studio sarà soggetto ad obbligo di frequenza ed alle regole generali in vigore presso il Consorzio Mario Negri Sud e presenterà alla Fondazione una relazione dettagliata sull’attività svolta, al termine della borsa di studio.
La borsa di studio non potrà essere cumulata con altre borse di studio o incarichi retribuiti, a qualsiasi titolo conferiti. Durante il periodo di utilizzazione della borsa di studio, l’assegnatario/a non potrà esercitare alcun’attività lavorativa e/o professionale e dovrà svolgere a tempo pieno le attività relative al progetto.
La domanda di partecipazione al bando di selezione per l’assegnazione della suddetta borsa di studio, redatta in carta semplice, dovrà pervenire, a mezzo raccomandata A/R, corriere o consegna a mano entro e non oltre le ore 18 del 26 gennaio 2007
La selezione sarà effettuata da una Commissione d’Esame, formata da Rappresentanti del Consorzio Mario Negri Sud, della Fondazione Negri Sud Omòus e della Fondazione Carichieti.
La Commissione esaminerà i titoli presentati dai candidati, sulla base di criteri di valutazione esplicitamente concordati.
I candidati che avranno superato l’esame dei titoli saranno invitati ad un colloquio per verificare le capacità e l’attitudine all’attività di ricerca per la quale è concessa la borsa.
Verrà quindi compilata una graduatoria di merito, sulla base dell’esame dei titoli e del colloquio. La borsa di studio sarà assegnata al concorrente che risulterà classificato al 1°  posto della graduatoria di merito, a giudizio insindacabile della Commissione d’Esame.
L’ammontare della borsa di studio è di Euro 15.000 annui, al lordo degli oneri di legge. La borsa verrà erogata in rate mensili posticipate.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Fondazione Negri Sud Onlus - Tel: 0872 570340-337, e-mail: fns@negrisud.it

Inserito da Redazione il 16/01/2007 alle ore 16:59:43 - sez. Concorsi - visite: 3267