AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

ORA, il video realizzato con gli studenti dell'Istituto 'A. Marino' di Casoli piace anche a Jovanotti
Il videoclip realizzato dal regista Walter Nanni insieme agli studenti dell'Algeri Marino di Casoli è stato molto apprezzato da Jovanotti, l'autore della canzone ORA usata per realizzare il Lip Dub che fa parte del progetto "Il cinema a scuola"

ORA, il video realizzato con gli studenti dell'Istituto 'A. Marino' di Casoli piace anche a Jovanotti

Link correlati

VideoNotizia a cura di walternanniofficial

IL NETWORK E' IL MESSAGGIO

Per puro caso alcune ore fa Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti navigando sul web ha scoperto il video realizzato dal regista Walter Nanni insieme agli studenti dell'Isitituto "Algeri Marino" di Casoli, nell'ambito del progetto "IL CINEMA A SCUOLA", e con grande emozione, dopo averlo apprezzato, lo ha subito condiviso sulla sua pagina di Twitter (http://twitter.com/lorenzojova) e di FaceBook (www.facebook.com/lorenzo.jovanotti.cherubini), ricevendo molti commenti e complimenti.
Numerosi anche i commenti e gli apprezzamenti sulla pagina di YouTube dove è stato pubblicato il Lip Dub "YOUR NETWORK" realizzato con il doppiaggio labiale sotto le note della canzone "ORA" di Jovanotti, appunto.

Il tema conduttore del Lip Dub è il network. "IL TUO NETWORK SEI TU" dice la didascalia sotto il video, lo stesso network che ha permesso la diffusione in tempo reale della notizia su migliaia di altri network! "Il MEDIUM E' IL MESSAGGIO" direbbe ancora oggi  Marshall McLuhan, ma non è il giornale o la TV...

«Oggi - ha scritto il cantante fiorentino nel SUO NETWORK con il post accompagnato dal link al videoclip - girando in rete mi sono imbattuto su un video fatto utilizzando ORA, la mia canzone, da un gruppo di studenti di una scuola di Casoli, Chieti (l'sitituto statale ISS Angelo Marino, così si legge nelle info del video). Non sapevo niente, pura casualità mi ha condotto alla visione di questo lavoro bellissimo che mi ha emozionato. Grandi! Grazie per aver usato la mia canzone, per me è una grande gioia quando mi accorgo che la mia musica entra nella vita reale delle persone, tutto prende senso. Altro che chiacchiere! Se avete 5 minuti guardatelo, è fatto molto bene. http://youtu.be/J1IDl_IkTFY ».

Walter Nanni ringrazia Jovanotti dal SUO NETWORK e scrive: «Ringrazio di cuore Lorenzo Jovanotti per le parole, per quello che ha scritto sulla sua pagina di Fb in merito al video che abbiamo realizzato con i ragazzi dell'ISS di Casoli. Credo che non si diventi mai grandi artisti per caso, mai. Il merito è soprattutto dei ragazzi, non mio. Io li ho solo presi per mano e guidati, per quanto possibile, dentro questa avventura, dentro questo concept che ho creato con loro. Tra i tanti messaggi che mi stanno arrivando voglio citare quello di Paolo: "...grazie a nome di quei ragazzi che non conosco, a nome di chi sceglie le periferie e non in grandi nomi per raccontare semplicemente hai dato loro una possibilità reale e concreta, non è il plauso di Jovanotti a fare la differenza, la differenza sono quei ragazzi che tutti assieme hanno giocato per un momento l'arte dell'attore, una possibilità rara, in un paese dimenticato dagli dei"».  

 
Clicca sull'immagine per entrare nel post di FaceBook
 

 
Clicca sull'immagine per entrare nel post di Twitter
 

Walter Nanni intervistato al telefono da Abruzzo24Tv. Clicca sull'immagine per ascoltare la conversazione

Ed ORA... anche su Repubblica!!!!

"il Centro" del 17 Gennaio 2012 (clicca sull'immagine per accedere all'articolo del giornale online)

Il servizio di TeleMax

Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2013

Inserito da Redazione il 16/01/2013 alle ore 07:24:33 - sez. VideoMusica - visite: 10977