AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

L'Istituto "A. Marino" di Casoli per la prima volta dopo 13 anni in marcia sul Sentiero della Libertà
Antonio Bini: "La partecipazione dell’Istituto di Casoli permette finalmente di superare l’assenza di questi anni da parte di una scuola che è diretta espressione del territorio di origine della Brigata Maiella"

L'Istituto "A. Marino" di Casoli per la prima volta dopo 13 anni in marcia sul Sentiero della Libertà

Link correlati

Clicca sull'immagine per vedere le altre foto

Nella foto la testa del "Sentiero della Libertà" 2013 la cui apertura è stata concessa dagli organizzatori alla delegazione dell’Istituto superiore Algeri Marino di Casoli, intervenuto per la prima volta alla manifestazione, come è stato positivamente sottolineato al termine dell’evento dal prof. Mario Setta, tra i pionieri dell’iniziativa sin dalla prima edizione del 2001. Anche il Sindaco di Casoli, nel suo intervento finale, ha ringraziato i ragazzi pervenuti da tutta Italia e quindi gli studenti dell’Algeri Marino, auspicando una maggiore partecipazione dell’Istituto per il futuro.
"Da parte mia - ha detto Antonio Bini - non posso che riscontrare come l’interesse di molti ragazzi (che avevo registrato in occasione dell’incontro promosso dall’Associazione Agorà lo scorso 26 gennaio,  per la presentazione del libro WIGFORCE STORY ) abbia trovato la sua naturale conseguenza nella partecipazione dell’Istituto al Sentiero della Libertà, grazie anche al prezioso lavoro preparatorio svolto da un limitatissimo numero di docenti. La partecipazione dell’Istituto di Casoli permette finalmente di superare l’assenza di questi anni da parte di una scuola che è diretta espressione del territorio di origine della Brigata Maiella"
Alla manifestazione di quest’anno hanno partecipato anche una ventina di soci dell’Associazione Italia Nostra di Pescara.

Inserito da Redazione il 29/04/2013 alle ore 23:53:29 - sez. Storia - visite: 3041