AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Casoli, ennesimo furto in casa la notte scorsa
Armando Travaglini (Rotta di Collisione): 'La sicurezza dei cittadini di Casoli non è garantita. Caserma senza un carabiniere a disposizione la notte'

Casoli, ennesimo furto in casa la notte scorsa

Link correlati

Ennesimo furto in casa a Casoli, questa volta avvenuto in c.da Quarto da Capo. Duro il commento di Armando Travaglini, referente locale di "Rotta di Collisione" : "Sindaco e amministrazione da anni sono immobili su questo tema. I primi carabinieri ad arrivare sul posto sono partiti da Pizzoferrato nonostante avessimo una caserma proprio nel nostro paese. Una cittadina di 5.000 e più abitanti senza un solo carabiniere a disposizione la notte. Il Sindaco si adoperi per porre rimedio alla situazione. Se ci fosse bisogno si attivino anche dei servizi di perlustrazione da parte di cittadini volontari."

Il problema dei furti in casa, ma anche in aziende e negozi, sta diventando sempre più grave. I furti sono in aumento e i ladri operano indisturbati anche in pieno centro. Nei dintorni accade lo stesso, tant'è che ultimamente a Lama dei Peligni sono scesi in strada i volontari che con turni di notte vigilano sul territorio (leggi l'articolo de "il Centro"). Anche il Sindaco di Gessopalena (si legge nell'articolo) si sta attivando in questo senso, chiedendo al Prefetto di completare le procedure per attivare la videosorveglianza.

A Pizzoferrato invece, dove una settimana fa c'è stata l’aggressione dei ladri al tabaccaio (leggi l'articolo de "il Centro") il Sindaco Fagnilli si sta opponendo alla chiusura della Caserma dei Carabinieri che copre anche il territorio di Gamberale, ma come abbiamo letto nel commento di Armando Travaglini, anche quello di Casoli quando non ci sono i Carabinieri a disposizione la notte. Insomma, dopo i tagli alla sanità iniziano quelli alla sicurezza.

Inserito da Redazione il 21/02/2014 alle ore 11:53:38 - sez. Cronaca - visite: 9982