AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Concorso Fotografico Itinerante - II Edizione 2014
La consulta Giovani dell’AVIS Comunale di Casoli, in collaborazione con la Consulta Giovani dell’AVIS Provinciale Chieti, organizza la seconda edizione del concorso fotografico itinerante, con tema “Rosso nella vita”

Concorso Fotografico Itinerante - II Edizione 2014

Link correlati

Comunicato Stampa "Avis Giovani Casoli"

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione»


REGOLAMENTO

1. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi professionisti e amatori residenti in Italia, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino o all’estero. Ogni autore è proprietario di tutti i diritti delle immagini presentate.
2. La partecipazione al concorso è gratuita.
3. Il tema è “Rosso nella vita”.
4. Verranno ammesse immagini a colori e in bianco/nero, con inquadratura orizzontale o verticale.
5. I partecipanti potranno presentare un massimo di 2 opere a testa.
6. Le fotografie potranno essere stampate in qualsiasi formato ma la dimensione massima del materiale non dovrà superare i 30x40 cm. Le fotografie potranno essere stampate nel formato massimo 30x40 cm oppure in misura minore e montate su supporto, che comunque non dovrà superare le dimensioni indicate. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.
7. Le foto dovranno pervenire presso lo studio fotografico "Fotografia Di Padova" in Corso Umberto I 53 Casoli, entro il 30 giugno 2014 .
Unitamente alle opere dovrà essere consegnata una copia del modulo d’iscrizione (in allegato al presente regolamento) debitamente compilato e firmato dall’autore.
8. L’esposizione delle opere pervenute avverrà nei luoghi e nei giorni precedentemente concordati con le sezioni comunali che ospiteranno la mostra. Sarà comunicato il calendario completo ai partecipanti via e-mail.
9. La giuria sarà popolare e costituita da tutti coloro che, partecipando all’evento in cui è esposto il concorso fotografico, vorranno esprimere 3 preferenze. Si potrà votare in una sola tappa del circuito.
10. I premi non sono cumulabili. Saranno premiati i primi 3 partecipanti e non le prime tre opere.
11.La premiazione avverrà in occasione delle feste patronali di S. Reparata e S. Gilberto in Casoli (08/10/2014).
12. I premi verranno offerti da ditte locali e/o dall’AVIS.
13.Le opere verranno restituite al termine del concorso, dal 09/10/2014 in poi, a mano. Nel caso l’autore volesse donare la propria fotografia all’Associazione, questa sarà utilizzata dall’AVIS sezione di Casoli, per fini non di lucro.
14.Ogni autore è responsabile delle proprie opere. L'organizzazione declina ogni responsabilità sui soggetti ritratti in fotografia. Eventuali violazioni della legge sulla Privacy (nei casi e nei modi previsti dall'art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.lg. 30 giugno 2003 n.196) o la mancata osservanza di divieti fotografici ricadranno sull'autore dell'opera.
15.Gli organizzatori non sono responsabili di eventuali danneggiamenti del materiale consegnato.
16. Saranno escluse dal concorso le opere lesive della comune decenza; in ogni caso l’AVIS si riserva di esaminare tutte le opere ed esporre soltanto quelle aderenti al tema proposto. Non saranno presi in considerazione opere non in ottemperanza dell’art. 2 del
regolamento AVIS Nazionale: “L’AVIS è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrative, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.
17.L’AVIS si riserva di utilizzare le opere per manifesti, brochure, volantini, sempre citando il nome dell’autore.
18.La partecipazione al concorso implica l'accettazione incondizionata e completa del presente regolamento.

CALENDARIO

Termine presentazione opere: 30 giugno 2014
Riunione esecutivo per conteggio voti: 1 ottobre 2014
Comunicazione risultati via e-mail: 3 ottobre 2014
Premiazione: 8 ottobre 2014

Inserito da Redazione il 12/04/2014 alle ore 18:29:36 - sez. Concorsi - visite: 2858