AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Borsa di studio intitolata alla memoria dell'Avv. Di Giorgio
Premio "Di Giorgio" anno scolastico 2013-2014, sono stati 9 gli studenti premiati per il conseguimento del diploma con la valutazione di “nove decimi” e “dieci decimi”

Borsa di studio intitolata alla memoria dell'Avv. Di Giorgio

Link correlati | Guarda l'album fotografico

Clicca sulla foto per ingrandire

Si è svolta giovedì 10 luglio 2014 a Casoli, presso la Sala Consiliare Comunale, la cerimonia dell'ottava premiazione della borsa di studio per l’anno scolastico 2013-2014 intitolata alla memoria dell’Avv. Antonino Di Giorgio, agli alunni della classe terza della scuola secondaria di primo grado della sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Giulio De Petra” diplomati con il giudizio di “nove decimi” e “dieci decimi”:

Terza A
CAMPITELLI ENZA - voti 10
CAROZZA PATRIZIO - voti 10
DE CINQUE LORENA - voti 10
DI SCIASCIO ELIO - voti 9

Terza B
DE NOBILI SILVIA - voti 10
DI PACE NICO - voti 9
TALONE ELIA - voti 9

Terza C
ABBONIZIO GIORGIA - voti 10
ARUFFO FRANCESCA - voti 9
 

Clicca sulla foto per ingrandire

Erano presenti alla cerimonia oltre ai genitori, il Sindaco Sergio De Luca, l’Assessore alla Cultura Piera Della Morgia, la Preside dell’Istituto Comprensivo "G. De Petra", e l’Avv. Giorgio Di Giorgio.
La borsa di studio è stata istituita otto anni fa dall’Amministrazione Comunale per incentivare tra le giovani generazioni la pratica dello studio e la diffusione della cultura ed è stata sino ad oggi assegnata a n° 54 studenti.
La borsa di studio è stata intitolata alla memoria dell’Avv. Antonino Di Giorgio, nato a Casoli e rimasto sempre profondamente legato al suo paese natio, per essersi distinto anche come valente scrittore autore di numerose opere e vincitore di diversi premi letterari, nonché come fondatore e primo presidente della sezione di Lanciano dell’associazione “Italia Nostra”, con la quale si è sempre impegnato per la salvaguardia e la conservazione dell’ambiente e del territorio della nostra Provincia.

Inserito da Redazione il 16/07/2014 alle ore 08:30:08 - sez. Comune - visite: 3551