AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Torna il mercatino dei testi scolastici usati
Il mercatino organizzato da 'Gioventù Nazionale Casoli', inizierà il 20 Agosto 2014 in Corso Umberto I al numero civico 20, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00

Torna il mercatino dei testi scolastici usati

Info: gncasoli@outlook.it | FaceBook: www.facebook.com/events/296159577233441

Link correlati

Clicca sull'immagine per ingrandire

Stiamo tornando! Con un rinnovato entusiasmo posso annunciare la seconda edizione del mercatino del libro di testo usato” così Armando Travaglini, portavoce casolano di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale, annuncia la seconda edizione della manifestazione legata ai manuali scolastici.
Dopo un anno di sospensione, riprende quello che a nostro avviso potrebbe e dovrebbe diventare impegno annuale a favore delle famiglie del circondario; tutti conosciamo gli ingenti costi del materiale scolastico che ognuna di esse è costretta ad affrontare con l’avvento dell’autunno per permettere ai propri figli di godere di uno dei diritti costituzionalmente garantiti. È per questo che anche quest’anno abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa, nella speranza di ottenere nuovamente le grandi soddisfazioni ricevute nella prima edizione. Gli studenti e i loro genitori, potranno così come in passato portare i loro vecchi libri di testo presso la nostra sede, dove saranno da noi messi in vendita al 50% del prezzo di copertina; il ricavato sarà loro restituito per intero a fine manifestazione.” afferma l’attivista di Gioventù Nazionale.
Ogni anno le case editrici aumentano il prezzo dei volumi spesso a fronte di cambiamenti puramente estetici, come la disposizione dei capitoli o il colore della copertina -continua Travaglini quindi le famiglie si ritrovano a pagare un finto plusvalore del nuovo rispetto al vecchio . Una pratica scorretta da parte degli editori che puntano sulla buona fede dei genitori”.
“Dobbiamo ringraziare la sezione locale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale - conclude il dirigente dei giovani di FDI - che ci sta supportando nell’organizzazione di questo evento a sostegno della famiglia, nucleo fondamentale della società, e degli studenti”.

Inserito da Redazione il 04/08/2014 alle ore 12:01:08 - sez. Eventi - visite: 3048