AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Corso per Tecnici del Suono
Scadono il 6 Novembre 2014 le iscrizioni al XII Corso per Tecnici del Suono aperto a tutti e organizzato con il Patrocinio della Provincia di Pescara, della Provincia di Chieti e del Comune di Pescara. Gli stage sono presso aziende del settore.

Corso per Tecnici del Suono

Clicca sulla foto per ingrandire


Il corso SE Sound Engineering di Spray Records, azienda dalla carriera ventennale e leader nel settore audio professionale (service audio-luci), punta alla formazione professionale dei tecnici del suono grazie al contatto diretto tra gli allievi e i docenti, che in questo caso sono professionisti del settore (3 in residence e 5 esterni, tra cui Oliver Marino, Francesco Apolloni e Domenico Pulsinelli, tutti tecnici dall’esperienza pluriennale in campo nazionale) che mettono a disposizione tanto la loro filosofia quanto la loro esperienza.

«La riuscita perfetta di uno spettacolo dal vivo è determinata da un perfetto lavoro dietro le quinte. – spiega uno degli organizzatori del corso, Maurizio LattanzioIl ruolo del tecnico del suono, fatto di precisione, capacità di analisi e dialogo con chi sta sul palco, è fondamentale tanto per chi sceglie il mondo della musica, del teatro o della tv, quanto per chi organizza un convegno medico».

Organizzato con il Patrocinio della Provincia di Pescara, della Provincia di Chieti e del Comune di Pescara, il corso è aperto a tutti e richiede un minimo di dimestichezza con l’utilizzo del computer, affinità con la lingua inglese e passione per la musica. Non occorrono conoscenze di base pregresse. Il corso inizia il 5 novembre 2014 e termina a marzo 2015; si svolge principalmente nella sede di Spray Records, a Moscufo, dal martedi al venerdi dalle 15,00 alle 20,00, per un totale di 380 ore a frequenza obbligatoria divise fra “Live Education” e “Studio Recording”, con stage finale presso aziende del settore.

Il corso è a numero chiuso (max 20 allievi). Le iscrizioni si chiudono il 6 novembre o al superamento del numero previsto di allievi. Maggiori informazioni sulla quota di iscrizione su www.sprayrecords.it , su Facebook (Se SoundEngineering) o allo 085-975031. Contatti via E-mail: marianna@sprayrecords.it

Inserito da Redazione il 20/10/2014 alle ore 08:59:31 - sez. Corsi - visite: 2407