AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Incuria e discariche a cielo aperto a Casoli. La denuncia di Armando Travaglini
Il portavoce della sezione locale di Gioventů Nazionale Movimento Giovanile di Fratelli D'Italia - Alleanza Nazionale, fa un resoconto su alcune questioni che riguardano l'ambiente e l'attrattiva turistica

Incuria e discariche a cielo aperto a Casoli. La denuncia di Armando Travaglini

Link correlati

Clicca sulla locandina per ingrandire

"Cinque anni fa l'attuale sindaco del nostro bel paese, promise alla cittadinanza una fortificazione del potenziale turistico casolano; ma è stato realmente cosi? Davvero la recente politica amministrativa del consiglio ha portato a questi risultati? Sembrerebbe potersi dire esattamente il contrario” queste le parole di Armando Travaglini, portavoce della sezione locale di Gioventù Nazionale Movimento Giovanile di Fratelli D'Italia - Alleanza Nazionale, analizzando l'operato dell'insediato governo comunale di Casoli.

"Il restauro del Castello Ducale è scandaloso. L'interno è stato inspiegabilmente modernizzato, svecchiato, portando la struttura a perdere parte del suo fascino storico”.
"Ci è sufficiente fare una passeggiata nelle zone verdi del paese, per renderci conto della scarsa attenzione dell'amministrazione alla questione rifiuti; aree pic-nic totalmente sprovviste di bidoni per la raccolta differenziata, il suolo ricolmo di vetri dannosi per i più piccoli che vorrebbero apprestarsi a giocare nel verde, rifiuti ovunque sui cigli delle strade. Certamente l'inciviltà delle persone non è colpa attribuibile all'amministrazione, ma di contro, lo sono la scarsa pulizia e le carenze relative alle necessarie attrezzature - continua Armando Travaglini - non è tutto; tavolini e sedie sono estremamente malridotti, inspiegabilmente possiamo trovare mattoni rotti nell'intera area che circonda il solarium

Concludendo, l'esponente di Fratelli d'Italia rivela: "A distanza di quasi tre anni dalla nostra denuncia (leggi) , la discarica a cielo aperto sul tratto della ex statale 84, che da Casoli scende sulle rive del lago è ancora presente. Non sono stati trovati i responsabili ne è stata ripulita la zona; se questi sono da considerarsi i positivi risultati di una politica in favore dell'accrescimento dell'attrattiva turistica, mi è doveroso riconoscere a malincuore un futuro buio per il turismo del nostro paese".

Inserito da Redazione il 20/04/2015 alle ore 11:55:13 - sez. Cronaca - visite: 3636