AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Realizzazione parcheggio in Via Frentana

Realizzazione del parcheggio in Via Frentana

L'area oggetto dell'intervento attualmente occupata da un fabbricato fatiscente

Con deliberazione del Consiglio Comunale n.17 del 29 marzo 2007, è stata dichiarata, ai sensi del comma 5 dell’art.9 del D.P.R. 327/01, l’efficacia della decisione del Consiglio Comunale di cui alla propria delibera n.8 del 26/02/07 relativa alla realizzazione del Parcheggio in Via Frentana. La modifica al P.R.G. si è resa necessaria per trasformare urbanisticamente l'area oggetto di intervento da Zona F3 (attrezzature di interesse generale) a Parcheggio Pubblico.
Durante la seduta consigliare del 26 febbraio, il consigliere Tilli Concezio, dopo l'illustrazione da parte dell'assessore ai lavori pubblici, della proposta relativa alla realizzazione del parcheggio in via Frentana e al miglioramento dell'accesso al municipio, ha fatto notare che «allegata alla proposta, c'è una planimetria progettuale esplicativa dove si evince che l'opera da realizzare è uno scivolo, una bretella, una strada e non, come si era detto, un parcheggio che dovrebbe decongestionare il flusso veicolare proprio a ridosso della scuola. E' stato deciso di spostare il finanziamento per la costruzione del parcheggio a Selva Piana di 27 posti macchina, per realizzare un percorso di viabilità con solo 8 posti macchina disposti ai lati della nuova strada a senso unico. Inoltre, il parcheggio a Selva Piana era certo, perchè c'è un finanziamento regionale apposito, oggi questa certezza non c'è più.»
«Sono poco condivisibili - dice l'assessore alle opere pubbliche Antonino Ianieri - le critiche in merito a tale opera da parte di qualche Consigliere di Minoranza. Nel programma Triennale dei Lavori Pubblici 2002/2004 - continua Ianieri - adottato dalla passata Amministrazione con delibera di G.C. n° 205 del 28.09.2001, tra gli interventi previsti vi era la "Realizzazione parcheggio e miglioramento accesso municipio" con una previsione di ultimazione dei lavori stabilita per il 1° trimestre 2003. Del resto, poco sostenibile è la tesi di aver attribuito priorità ad altre opere come il Parcheggio alla Stazione di Casoli, in quanto, opera pianificata ben oltre il 2003, anno in cui intendeva realizzare il Parcheggio di Via Frentana
«La nuova Amministrazione - conclude l'assessore Antonino Ianieri - in cinque mesi, per il Parcheggio di Via Frentana ha lavorato “in silenzio” e tra breve lo realizzerà.»

Articolo correlato: Parcheggio in via Frentana»

Inserito da Redazione il 06/04/2007 alle ore 17:08:25 - sez. Comune - visite: 3499