AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Ci lascia Nicola Berghella
Ci raccontò tante cose sulla diga di Bomba e ultimamente, in una videointervista non ancora pubblicata, ci ha parlato anche del lavoro legato agli espropri che svolse al lago di Casoli

Ci lascia Nicola Berghella

Link correlati


Abbiamo appreso da poche ore una triste notizia: un'altra "memoria vivente" se ne va, ci lascia Nicola Berghella, protagonista delle vicende legate alla costruzione della diga di Bomba ed anche alla diga di Casoli, pur se limitatamente agli espropri.
Storie di lavoro, ma anche di vita quotidiana, che lui ultimamanete amava molto raccontare attraverso interviste su siti internet, social o giornali e web Tv locali.
Grazie a lui, abbiamo avuto la possiblità di pubblicare i filmati e le foto di repertorio dell'Acea (materiale gentilmente da lui reperito nell'archivio di Roma) relativamente ai laghi di Bomba e Casoli, nonché della centarle idroelettrica Sant'Angelo di Selva di Altino.
Ci mancherà molto e ci mancheranno i suoi scritti, alcuni mandati alla nostra redazione un po' di tempo fa e che nelle prossime rubrighe pubblicheremo, appena dopo l'elaborazione e la pubblicazione della videointervista fatta anche all'Ing. Alfredo Sciachì, direttore dei lavori della diga di Casoli.
Unendoci al dolore dei familiari, rendiamo noto che i funerali ci saranno Venerdì 9 Ottobre alle ore 11:00 presso la chiesa di Santo Stefano a Castel Frentano.

Inserito da Redazione il 07/10/2015 alle ore 23:58:17 - sez. Cronaca - visite: 3577