AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Classi di comunicazione e socializzazione in linea con la filosofia GENTLE TEAM
Casoli, Domenica 29 Novembre dalle 9.00 alle 13.00 presso il Centro Cinofilo Aventino ASD in via Selva Piana. Per iscrizioni vedere fine pagina. Sono considerate valide solo le conferme effettuate tramite email o telefono.

Classi di comunicazione e socializzazione in linea con la filosofia GENTLE TEAM

Cos'è
Le classi di comunicazione e socializzazione sono un’esperienza unica di apprendimento e conoscenza reciproca per il binomio cane e proprietario/conduttore. Il cane è lasciato libero di interagire e comunicare, mostrando le proprie emozioni, bisogni, intenzioni, con cani e persone presenti, in un contesto ambientale (il dove) e sociale (con chi) protetto, senza attività di controllo e gestione da parte del proprietario. Quest’ultimo ha un ruolo attivo nell'osservare, comprendere e di conseguenza agire nelle interazioni che si vengono a creare, cane/cane e cane/persone, grazie alla guida esperta dell’istruttore cinofilo Cristina Priore, che ci aiuterà a vedere il cane con occhi diversi.
Cristina Priore, istruttore cinofilo CSEN, tecnico e giudice Rally Obedience CSEN, ha seguito il corso "Operatore di classi di comunicazione" presso il Gentle Team.

Perché
I cani, grazie ad interazioni positive e in tutta sicurezza, sperimentano comportamenti e stili di comunicazione graditi e non, e soprattutto le conseguenze di queste loro scelte comunicativo-comportamentali, acquisendo conferme circa l’importanza di una comunicazione efficace. I proprietari imparano ad osservare, analizzare e comprendere comportamenti e stati emotivi dei propri cani e a come poter comunicare meglio con loro anche in situazioni di disagio, difficoltà o semplicemente di non piacere nel vivere una determinata situazione. Di classe in classe, cani e persone acquisiscono consapevolezza sulla propria (buona o cattiva) comunicazione e imparando a comunicare in modo più efficace hanno l’opportunità di crescere felici, comportarsi bene e vivere meglio.

Chi
Le classi di comunicazione e socializzazione sono rivolte a tutti i cani in buona salute, di ogni età (a partire dai 3 mesi), razza e taglia e a tutte le persone - proprietari, istruttori, educatori, operatori e volontari di canile - interessate alla "buona" comunicazione.

Quando
Domenica 29 novembre dalle 9.00 alle 13.00

Dove
Centro Cinofilo Aventino ASD, Casoli (Chieti).

Inserito da Redazione il 22/11/2015 alle ore 11:21:06 - sez. Eventi - visite: 2112