AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Andrea Fini, dalle dimissioni alla lista civica
Le dimissioni dell'ex coordinatore PD apre una porta verso una politica dominata dalla libertà di pensiero e l'autonomia decisionale dei territori.

Andrea Fini, dalle dimisisoni alla creazione di una lista civica

Fini: "Attiveremo molti incontri, la riuscita o meno dipenderà dalla partecipazione di tutti per il bene di Casoli e dei casolani"

Link correlati

Andrea Fini, l'ex coordinatore PD, che si è dimesso pochi giorni fa (leggi articolo) perchè secondo una sua dichiarazione rilasciata al segretario regionale Marco Rapino e a quella provinciale Chiara Zappalorto «in vista delle prossime consultazioni elettorali, la progettualità del PD sembra venuta meno, soffocata da un potere forte che non determina possibilità di cambiamento, apertura e discussione», sta ricevendo negli ultimi giorni numerose sollecitazioni affinché si inizi un nuovo percorso che possa portare poi alla creazione di una lista civica per le prossime elezioni comunali.

«La libertà di pensiero e l'autonomia decisionale dei territori - dice l'ex coordinatore PD - non possono mai divenire oggetto di baratto, merce di scambio per ottenere il benestare di chi occupa posizioni politiche di vertice. È con questa consapevolezza che mi rivolgo a tutti coloro i quali hanno a cuore il futuro di Casoli e del suo territorio, invitandoli a non assecondare pressioni politiche e decisioni calate dall'alto fuori da ogni logica di confronto democratico. Al fine di aprire una nuova fase, un dibattito stavolta trasparente, libero, partecipato dalle tante realtà civiche e associative presenti nella nostra cittadina e influenzato soltanto dalla passione costruttiva e dal contributo disinteressato di chi vuole bene a Casoli. Importante - dice Andrea Fini - sarà il contributo dei giovani e delle donne, che purtroppo oggi guardano la politica con occhi disinteressati e che sono lontani dal dibattito, perché non hanno luoghi in cui confrontarsi. Noi ci proveremo - conclude - ed attiveremo molti incontri, la riuscita o meno dipenderà dalla partecipazione di tutti per il bene di Casoli e dei casolani.»

Inserito da Redazione il 27/02/2016 alle ore 19:14:25 - sez. Politica - visite: 4498