AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

L'area attrezzata intorno al lago di Casoli torna ad essere un luogo degno per accogliere i visitatori
La nuova gestione è stata data dal Comune di Casoli alla società 'La Torretta Srl', che ora, grazie al nuovo impegno assunto, sta restituendo dignità e pulizia a questo posto meraviglioso

L'area attrezzata intorno al lago di Casoli torna ad essere un luogo degno per accogliere i visitatori

Link correlati

Clicca sull'immagine per ingrandire

A divulgare la notizia è stato uno dei soci de "La Torretta Srl", Gabio Ranieri che gestisce anche il ristorante "La Taverna sul Lago" .

"La società ha ottenuto in gestione dal Comune di Casoli l'area pic nic presso il Lago (solarium e relative pertinenze). - ha detto Ranieri - Previa autorizzazione delle competenti autorità si è provveduto all'installazione di un cancello all'ingresso dell'area al fine di impedire il traffico notturno. La sbarra viene chiusa ad orari predefiniti e indicati all'ingresso. Invece è sempre possibile, 24 h su 24, l'accesso a piedi. Tali limitazioni, sicuramente non eccessivamente pesanti trattandosi di un breve tratto di strada, sono finalizzate ad evitare l'abbandono di rifiuti presso il lago e fenomeni di "predoneria notturna" delle attrezzature, cosa che purtroppo avviene da diversi anni."

"Questo  - ha spiegato ancora Ranieri - ci consentirà di restituire dignità e pulizia ad un posto bellissimo, ma per troppo tempo lasciato a se stesso. Certamente dovremo abituarci alle nuove regole e qualcuno dovrà cambiare le proprie abitudini. Ma siamo certi che si tratta di un "sacrificio" accettabile dato l'obiettivo. Ovviamente, - conlcude Gabio - poi occorrerà un poco di buon senso, che da parte nostra che di certo non mancherà. Siamo a disposizione per chiarimenti e particolari necessità."

Noi, a nome anche di tutti i casolani, non possiamo fare altro che augurare alla società un buon lavoro e congratularci per l'impegno preso, che, a giudicare dai primi interventi già effettuati per tutelare l'area, sarà di sicuro molto vantaggioso per l'ambiente e la comunità.

Clicca sulle immagini per ingrandire

Inserito da Redazione il 09/04/2016 alle ore 19:34:19 - sez. Ambiente - visite: 7474