AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

PRESENTAZIONE LIBRO SU ANDREA PAZIENZA
In occasione della giornata organizzata per ricordare i 60 anni di Andrea Pazienza, oggi a Pescara alle ore 19:00 in via Andrea Pazienza al PAZZ FESTⒶ ci sarà la presentazione del volume 'Andrea Pazienza - Il mio nome è Pentothal'

PRESENTAZIONE LIBRO SU ANDREA PAZIENZA

Stampato dalla Ianieri Edizioni, il volume di 168 pagine scritto e curato dal giornalista de "il Centro" Luigi Di Fonzo è arricchito dalle illustrazioni grafiche di Fiorindo Ricci

Link correlati

Clicca sulla locandina per ingrandire

Chi ha letto i fumetti di Paz sa molto bene che non si può celebrare quello che sarebbe stato il suo 60esimo compleanno con qualcosa di pomposo, retorico, paludato, triste o solenne. Perciò, è sttao fatto come per il compleanno di un nostro amico. “Compio sessant'anni di lunedì ma la festa la faccio la domenica, così ci viene più gente!”.
È con questo spirito che nasce la prima PAZ FEST(A), una giornata tutta dedicata ai 60 anni di Andrea, così come gli sarebbe piaciuto festeggiarla.

Eccovi dunque il PROGRAMMA di questa giornata, organizzata e promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara (Giovanni Di Iacovo) con la collaborazione dell'Assessorato al Verde Pubblico (Laura di Pietro) e ideata e coordinata da Paolo Ferri (associazione culturale We Care Abruzzo www.wecareabruzzo.it ), con la collaborazione della Scuola Internazionale dei Comics.

Appuntamento alle 10 in piazza I maggio per la PAZALATA, una pedalata pazienziana in quattro tappe ognuna raccontata dalle sue tavole (“panchina con p38”, passaggio a livello “sembra Pescara”, Liceo Artistico e la galleria Convergenze.
h12-arrivo ai giardini in Via Andrea Pazienza, lungo la strada Parco all'altezza de Le Naiadi, per la presentazione del programma pomeridiano.
h13\17-area pic nic e giochi nel giardino
h16.30-Live Painting a cura di Scuola Internazionale Comics con dj set di Chicco Giraldi e apertura spazio video
h17-spazio kids, con le Favole di Pazienza, lette e musicate da Rosa Di Valerio e Teodoro Pace
h17.15 Ricordi di Paz.
h17.30-Paz&Pert, interventi teatrali a cura di Federica Vicino sulle storie di Pertini
h18.15-concerto live di Andrea Piermattei
h19-presentazione del libro del giornalista de "il Centro", Luigi Di Fonzo, pubblicato da Ianieri Edizioni
ore 21.15-incontro con regista e cast del film “Giallo artistico”

Inserito da Redazione il 22/05/2016 alle ore 11:34:00 - sez. Eventi - visite: 2827