AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Transumanza Artistica e il 'Laboratorio delle cose semplici' all'Oasi di Serranella
Domenica 29 Maggio 2016, presso l’Oasi WWF lago di Serranella, la Transumanza Artistica si occuperà del 'Laboratorio delle cose semplici', un momento di scambio e creatività per i più giovani

Transumanza Artistica e il 'Laboratorio delle cose semplici' all'Oasi di Serranella

Martedì scorso 24 Maggio 2016, presso il Liceo Artistico “G. PALIZZI” di Lanciano, la Transumanza Artistica ha prodotto una performance di Arte Pulita, nella costruzione di una VIA DELLA PACE che ha coinvlto tutti i giovani artisti della scuola con gli interventi di: Claudio Di Toro (cantante e leader del gruppo Anemamé che ha moderato l’intera mattinata), Ugo Trevale ( presidente della Transumanza Artistica), Icks Borea (Attore e membro della Transumanza Artistica) e di Vittore Verratti (Medico, Professore Universitario, Poeta e socio onorario della Transumanza Artistica). Durante la manifstazione c'è stta la proiezione delle interviste a Maria Rita D’Orsogna ed Enrico Capuano (che hanno dato un’importante testimonianza di quello che l’arte può fare per l’ecologia) e della videoarteTierra Madre’ di _GUROGA (artista venezuelana sensibile alle problematiche ambientali del pianeta). A seguire c'è stata la performance “Arte Pulita – LA VIA DELLA PACE” e in ultimo, il concerto degli Anemamé (gruppo ecologista attivo nella riscoperta delle musiche tradizionali e attento alle problematiche giovanili).

Domenica 29 Maggio 2016, presso l’Oasi WWF lago di Serranella, la Transumanza Artistica si occuperà del LABORATORIO DELLE COSE SEMPLICI, un momento di scambio e creatività per i più giovani, che saranno invitati a dipingere e disegnare in spazi dedicati e coinvolti in un momento di suono di percussioni collettivo.

Il PROGRAMMA completo della giornata delle OASI WWF:

In mattinata dalle ore 10.00 Minitrekking per bambini: alla scoperta dell’Oasi (a cura dell’Associazione Terra) a seguire Passeggiate naturalistiche all’interno della Riserva (a cura di Sante Cericola).
Dalle 16.00 Passeggiata alla scoperta del microcosmo della Riserva (a cura di Remo Angelini).
Dalle 17.00 Laboratorio delle ‘cose semplici’ per bambini e ragazzi (a cura dell’Associazione Culturale Transumanza Artistica)

L’evento è organizzato dall’Istituto Abruzzese per le Aree Protette, dai Comuni della Riserva (Altino, Casoli e Sant’Eusanio del Sangro) in collaborazione con l’Associazione Terra e l’Associazione Culturale no profit Transumanza Artistica.

Inserito da Redazione il 26/05/2016 alle ore 11:36:36 - sez. Eventi - visite: 2098