AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

L'ASD VALLE AVENTINO apre le iscrizioni alla scuola di calcio per l'anno 2016/2017
Lunedì 22 Agosto alle ore 18:30, presso la Sala Polivalente di Via Lame ci sarà la Conferenza Stampa per la presentazione dell'organigramma societario e Staff Tecnico. Testimonial della manifestazione Fernando Orsi. Le lezioni inizieranno il 5 settembre

L'ASD VALLE AVENTINO apre le iscrizioni alla scuola di calcio per l'anno 2016/2017

Link correlati 

Clicca sul manifesto per ingrandire


IL LOGO DELLA SOCIETA' CALCISTICA

 

La nuova realtà calcistica di Scuola Calcio e Settore Giovanile giocherà sui campi di Casoli e Fara San Martino e sarà affiliata alla Pro Calcio Soccer School. L'Asd Valle Aventino aspira a diventare un importante e qualificato centro calcistico territoriale. Il progetto nasce dall’esigenza avvertita da parte dei soci fondatori di valorizzare i piccoli atleti e ragazzi del comprensorio Valle Aventino: Casoli, Altino, Roccascalegna, Palombaro, Fara San Martino, Civitella Messer Raimondo, Lama dei Peligni, Lettopalena, Taranta Peligna, Palena, Colledimacine, Gessopalena, Torricella Peligna.

La “mission” è di assumere il ruolo di “terzo soggetto” educativo per la formazione comportamentale dei ragazzi, subito dopo la famiglia e la scuola. Il “fair play”, l’immedesimarsi negli altri, il senso di appartenenza ad un gruppo, il senso di tolleranza, diventeranno il punto di riferimento per tutti i giovani atleti che frequenteranno i due impianti sportivi di Casoli e Fara San Martino, al fine di contribuire alla loro crescita fisica, psicologica e morale.
I corsi saranno tenuti da tecnici qualificati (UEFA) e preparatori atletici ed esperti in attività motorie.

Nel progetto “Valle Aventino Academy” l’Asd è affiliata con la Pro Calcio Soccer School, società attiva già dal 2004 che riunisce oltre 20 società dilettantistiche operanti sia in Italia che all’estero, con un numero totale di iscritti di circa 10.000 atleti. Tale affiliazione consentirà all’Asd Valle Aventino di beneficiare di un’azione formativa continua dei propri tecnici con programmi e metodi di allenamento internazionali atti a migliorare le tecniche di addestramento e pedagogiche.
L’Asd Valle Aventino si rivolge alle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi.

Tutti i dettagli sull’offerta formativa 2016-2017: costi, orari, modalità di iscrizione alla scuola calcio e settore giovanile, saranno illustrati in conferenza stampa il prossimo 22 agosto 2016 ore 18:30 presso la Sala Polivalente di Casoli, alla quale interverrà in veste di testimonial Fernando Orsi, calciatore professionista con il ruolo di portiere dal 1979 al 1988 quando ha militato in importanti squadre quali Roma, Siena, Parma, Lazio, Arezzo. Successivamente ha ricoperto la carica di vice allenatore nella Lazio e nell’Inter e allenatore nelle squadre di Arezzo e Ternana. Oggi è commentatore sportivo di Mediaset Premium.

ORGANIGRAMMA DELLA NUOVA SOCIETA':

Co Presidenti: Sabrina Giuliani, Pierluigi Valente

Vice Presidente: Mimmo Nino Colanzi

Consiglieri: Antonio Di Ienno, Franco De Petra, Luciano Gentile, Pierdomenico Grossi, Pietro Cipolla

Segretario: Domenico Marrone

Tesoriere: Pierluigi Sciarra

Comunicazione e Marketing: Massimo Cavaliere, Pierangelo Verna

Resp. Tecnico Generale: Luigi Lippis

Team Manager: Nico Giangiulio

Inserito da Redazione il 06/08/2016 alle ore 10:45:03 - sez. Sport - visite: 5101