AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

LA FATA DELLA LETTURA AL CASTELLO DI CASOLI
Il 17 Agosto 2016 alle ore 17:00 presso il Castello di Casoli ci sarà un evento culturale coinvolgente e divertente di promozione della lettura, dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni e a tutti gli adulti che, per una volta, desiderano ritornare bambini!

LA FATA DELLA LETTURA AL CASTELLO DI CASOLI

Nell'ambito della seconda edizione del Festival Dannunziano "Ariel a Castello", Mercoledì 17 Agosto 2016 alle ore 17:00 nella splendida cornice del Castello Ducale di Casoli una vera FATA con un "fuori programma" incanterà grandi e piccini in un magico viaggio nel mondo dei libri.
Fantastiche letture animate, filastrocche e narrazioni ispirate al tema del festival e gran finale con i burattini con una fiaba della tradizione popolare “Hänsel e Gretel”.
Un evento culturale coinvolgente e divertente di promozione della lettura, dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni e… a tutti gli adulti che, per una volta, desiderano ritornare bambini!

La fata della lettura è Simona Maiozzi, nata a Roma, fin dall’infanzia è stata un’appassionata lettrice, insegnante da 30 anni, si è formata come lettrice espressiva professionista specializzata in affabulazione e declamazione poetica. Come esperta di promozione della lettura ha ideato e realizzato con passione progetti culturali in Italia e all’estero. Ospite a Convegni, Festival e Fiere del libro, a Radio RAI Uno e RAI Yo Yo, è anche autrice di un sito web www.letturacheavventura.it nel quale condivide materiali, idee, progetti educativi e iniziative rivolte a bambini, ragazzi ed adulti, finalizzate a incentivare

Inserito da Redazione il 11/08/2016 alle ore 11:47:15 - sez. Eventi - visite: 4121