AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Ultimati i lavori alla scuola dell'infanzia di via Lame
Sistemazione degli spazi esterni, adeguamento antincendio, efficientamento energetico ed ampliamento delle aule didattiche e del locale mensa con annessa cucina rimessa a nuovo

Ultimati i lavori alla scuola dell'infanzia di via Lame

Link correlati 


"Il lavoro dell'amministrazione comunale continua con la ristrutturazione e la messa in sicurezza della scuola dell'infanzia in Via Lame. - dice il Sindaco Massimo Tiberini - Come annunciato nel programma di mandato era una nostra priorità  e non possiamo che essere soddisfatti perché la scuola dell'infanzia è un luogo a cui teniamo particolarmente".
L'opera ha visto la realizzazione di un cappotto termico esterno per la riduzione dei costi di riscaldamento e l'installazione di moduli solari per l'acqua calda sanitaria abbinati a delle pompe di calore. I lavori, svolti dalla ditta Ecologia & Appalti di Pescara, hanno visto poi l'ampliamento del locale mensa e la creazione di 2 nuove aule didattiche. Inoltre è stata messa a nuovo la limitrofa cucina affiancata da uno spogliatoio per il personale di servizio.
"L'intervento si è concluso con la sistemazione esterna del portico, del piazzale di accesso e una tinteggiatura luminosa delle aule, per la gioia dei bambini e dei loro genitori. - dice ancora il Sindaco - Soddisfatta la dirigente scolastica, Anna Di Marino,  per l'aumento delle iscrizioni e per i lavori svolti. Tutto ciò permetterà lo sviluppo di una progettazione con maggiori percorsi formativi per i ragazzi frequentanti."



Inserito da Redazione il 19/10/2016 alle ore 19:03:48 - sez. Comune - visite: 2430