AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Un segreto nel cuore - Il romanzo di Antonietta Salvatore
I protagonisti di una storia d'amore piena di difficoltà, sono prigionieri dell’orgoglio, dei pregiudizi e della menzogna, ma ci sarà una svolta positiva nelle loro vite, solo quando si libereranno di questi sentimenti che portano alla rovina

Un segreto nel cuore - Il romanzo di Antonietta Salvatore

Link correlati 

Clicca sulle immagini per ingrandire


   "L’orgoglio, la menzogna, i pregiudizi, sono sentimenti che portano alla rovina - si legge nella presentazione del libro - Quando si comincia a mentire, quasi sempre si ha bisogno di altre menzogne per coprire e giustificare la prima."
  "I pregiudizi fanno fare cose stupide - si legge ancora  - giudicando gli altri senza conoscenza. L’orgoglio non fa vedere la realtà, ma solo ciò che si vuol vedere, l’orgoglio rende ciechi e superficiali."
"Tutto questo  accade ai nostri protagonisti,
Letizia Marchesi, ballerina classica, proveniente da una famiglia facoltosa e François Rosetti, cantante lirico. Si conoscono da adolescenti, si innamorano, ma le loro strade si dividono. Da quella storia all’apparenza “innocente” nasce un bambino. Per i pregiudizi, Letizia è costretta a nascondere la verità, facendo credere a tutti che il bambino è suo fratello!"
  "Letizia e François si ritroveranno dopo dieci anni, a dover lavorare insieme in un’opera-balletto (l’Atlantide). Rinascerà l’amore tra di loro ma Letizia continuerà a mentire anche a François che, per orgoglio immaginerà il peggio di lei e la farà soffrire gridando vendetta. La ragazza si porterà questo” segreto nel cuore” cercando di resistere agli attacchi di François, provando a risolvere la situazione. Ma solo quando lei smetterà di mentire, e lui smetterà di guardare con gli occhi dell’orgoglio, ci sarà una svolta nelle loro vite."
  "Una storia d’amore piena di difficoltà con lo sfondo magico del mondo della danza."

   Antonietta Salvatore, che attualmente vive a Casoli (CH), è nata in Belgio, a Charleroi, dove ha studiato pianoforte all’accademia musicale diplomandosi in solfeggio e storia della musica.
Trasferitasi in Italia a 18 anni, ha conseguito il diploma di addetta alla segreteria e all’amministrazione alberghiera. Prima di "Un segreto nel cuore", ha scritto “Emozioni dal cuore”, pubblicato da Albatros nel 2011 (che è la sua opera d’esordio) e  in seguito ha partecipato alla collana “Riflessi 15” nel 2014, e “Prospettive 18” nel 2015, pubblicati da Pagine.

"Dopo 'Emozioni dal cuore' ,'Riflessi' e 'Prospettive', i miei 3 libri di poesie, - dice soddisfatta l'autrice del romanzo Antonietta Salvatore - è uscito il mio tanto atteso romanzo dal titolo: 'Un segreto nel cuore' . Quello che ho tanto voluto fin da quando ero bambina ed ho imparato a tenere in mano una penna! Il sogno si è avverrato!"

Per chi fosse interessato a leggerlo può acquistare il romanzo in libreria ordinandolo o contattare l'autrice su FB tramite la sua pagina o il suo profilo. La casa editrice è "Aletti Editore" il  prezzo 12 €. Il libro è disponibile anche in formato e-book.

Clicca sull'immagine per ascoltare le poesie online

Inserito da Redazione il 03/11/2016 alle ore 12:53:23 - sez. Libri - visite: 4668