AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Mons. Giorgio Falzoni lascia Roccascalegna
Dopo 50 anni di sacerdozio, don Giorgio lascia il paese di Roccascalegna all'età di 86 anni, per ritirarsi nella casa di riposo della Curia di Chieti

Mons. Giorgio Falzoni lascia Roccascalegna

Link correlati 


La decisione è stata presa con rammarico dallo stesso parroco solo a causa dei malesseri ed affaticamenti dovuti all'età, poiché nell'animo conserva ancora intatta la stessa energia che lo ha spinto ad occuparsi del suo popolo con tanto amore sin dal primo giorno, dedicando la stessa premura ed attenzione anche alle opere d'arte ed ai monumenti ecclesiali del territorio di Roccascalegna.
Don Giorgio nato a Verona nel 1918, in tempo di guerra ed all'età di 25 anni, fu trasferito in Abruzzo, prima a Montemarcone dove ha svolto 11 anni di sacerdozio e poi a Roccascalegna per altri 50 anni di attività pastorale. Non sarà facile per il suo popolo, rassegnarsi a questa decisione, purtroppo necessaria. A sostituirlo sarà don Simone Calabria, la cerimonia d'ingresso del nuovo parroco e di saluto per quello uscente sarà celebrata oggi a Roccascalegna in presenza di mons. Bruno Forte.

Inserito da Redazione il 04/01/2005 alle ore 11:49:30 - sez. Cronaca - visite: 4144