AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Addio Mons. Giorgio Falzoni
Il parroco emerito di Roccascalegna è morto nella notte del 3 dicembre 2016. Oggi i funerali e il ritorno a Verona, città natale di don Giorgio

Addio Mons. Giorgio Falzoni

Link correlati 


Don Giorgio Falzoni, parroco emerito di Roccascalegna, è morto ieri notte alle 4.30. "98 anni, 73 di sacerdozio, al servizio della nostra comunità, che oggi perde un padre e un maestro di vita e di fede. - dice l'attuale Parroco di Roccascalegna don Andrea Manzone -  Ieri la salma è tornata a Roccascalegna nella chiesa parrocchiale, dove è stata allestita la camera ardente. Dalle ore 21 di ieri sera è iniziata la veglia funebre. Alle 15.00 di oggi ci saranno le esequie presiedute dall'Arcivescovo. Don Giorgio aarà seppelitto nel cimitero di Verona, sua città natale. Uniamoci nella preghiera per questo servo - conlude don Andrea - che ora sta celebrando la liturgia eterna del cielo. Riposa in pace, don! Onorato di essere tuo successore!

Don Giorgio lasciò Roccascalegna nel 2005
per trasferirsi nella Casa del Clero di Chieti, la decisione fu presa con rammarico dallo stesso parroco a causa dei malesseri ed affaticamenti dovuti all'età, poiché nell'animo, ha fino all'ultimo continuato a conservare intatta la sua energia che lo ha spinto ad occuparsi del suo popolo con tanto amore sin dal primo giorno.
Nato a Verona nel 1918, in tempo di guerra ed all'età di 25 anni, fu trasferito in Abruzzo, prima a Montemarcone dove ha svolto 11 anni di sacerdozio (i ricordi di quel periodo sono raccolti in un libro dal titolo ""1943-1954. La parrocchia di San Vincenzo Ferrer in Montenarcone") e poi a Roccascalegna per altri 50 anni di attività pastorale.

Inserito da Redazione il 04/12/2016 alle ore 12:41:25 - sez. Cronaca - visite: 4541