AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Mario Stefano Pietrodarchi e il Quintetto della Royal Academy di Londra al Castello di Casoli
Casoli, 10 Agosto 2017, ore 21:00, appuntamento con il concerto 'Da Roma a Buenos Aires' del fisarmonicista Mario Stefano Pietrodarchi e il Quintetto della Royal Academy di Londra

Mario Stefano Pietrodarchi e il Quintetto della Royal Academy di Londra al Castello di Casoli

Link correlati  

Giovedì 10 agosto alle ore 21 il Castello Ducale farà da incantevole cornice al concerto “Da Roma a Buenos Aires”: nella magica notte di San Lorenzo Mario Stefano Pietrodarchi e il Quintetto della Royal Academy di Londra ripercorreranno, attraverso le musiche di E. Morricone, R. Di Marino, A. Piazzolla, L. Bacalov, N. Piovani, quell’itinerario di dolore e di speranza di coloro che, in periodi di guerra, oltrepassarono l’oceano con le loro valigie piene di sogni.
Mario Stefano Pietrodarchi è nato ad Atessa nel 1980. All’età di nove anni ha iniziato a studiare la fisarmonica e, successivamente, il bandoneon. Ha studiato presso il F. Fenaroli di Lanciano e si è laureato presso l’Accademia di Santa Cecilia a Roma. Vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, interprete brillante, ha partecipato più volte a Domenica In e ha suonato con l’Orchestra Rai diretta da P. Caruso. Nel 2008 si è esibito con il suo bandoneon alla 58ª edizione del Festival di Sanremo. Ha registrato le colonne sonore dei film Caos Calmo di N. Moretti e Italians di Veronesi. Nel 2009 si è esibito con Bocelli, Gheorghiu e Griminelli assieme all’Orchestra Sinfonica Abruzzese in un evento a favore delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo. È frequentemente ospite di festival nazionali e internazionali.

Inserito da Redazione il 08/08/2017 alle ore 17:26:06 - sez. Concerti - visite: 2145