AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

La Transumanza Artistica torna a Pennadomo e fa un gemellaggio con l'Avis
A Pennadomo, il 13 Agosto 2017, dopo il giro itinerante del gruppo Transumanza Artistica, ci sarà il teatro in Piazza dell'Unione alle ore 21:30 con lo spettacolo 'La mongolfiera non soffre d'insonnia' scritto da Ugo Trevali e con l'attore Nicola Liberato

La Transumanza Artistica torna a Pennadomo e fa un gemellaggio con l'Avis

L'evento estivo transumanzartistica 2017 torna a Pennadomo, dove il 1 gennaio 2010 è nato. Con un gemellaggio con la locale Avis Comunale presieduta da Marisa Teti, per oggi e domani  porta i colori e i sorrisi nel piccolo borgo sul lago di Bomba, posto in una splendida Area S.I.C. (Sito di Interesse Comunitario). Grazie all'Avis Comunale di Pennadomo le tante opere in concorso per il premio d'arte, sono esposte oggi 12 Agosto durante la festa annuale dei donatori Avis, il premio è, nell’edizione del 2017, a tema ispirato proprio all’AVIS: ogni artista è stato invitato a interpretare “IL DONO”.

Dal pomeriggio 13 Agosto, il Gruppo Transumante girerà in modo itinerante per gli scorci del paese, producendo musica acustica appartenente al repertorio tradizionale e anonimo del meridione italico.
Dalle 21.30 del 13 agosto in Piazza dell'Unione, ci sarà lo spettacolo teatrale 'La Mongolfiera Non Soffre d'Insonnia' scritto da Ugo Trevale e interamente portato in scena dall'eclettico attore Nicola Liberato.
Il momento teatrale è già andato in scena con successo a Treglio e Torricella Peligna, narra i 'sogni' di sei personaggi, fra momenti di divertimento e riflessione.
L'Avis Comunale di Pennadomo, sempre il 13 agosto 2017, ha organizzato una simpatica iniziativa culinaria: 'L'Avis ti prende per la Gola', tutti possono partecipare con torte salate e dolci che dovranno avere riferimenti alla donazione o all'Avis, le torte verranno giudicate da una giuria di qualità e successivamente fatte assaggiare al pubblico (prima dello spettacolo teatrale) presso lo Snack Bar di Pennadomo.

Come in ogni evento della Transumanza Artistica è gradita la donazione libera di sorriso e gioia.

Inserito da Redazione il 12/08/2017 alle ore 17:19:29 - sez. Eventi - visite: 2103