AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

IL PIACERE NELLA MUSICA - POESIA ESPRESSA IN LIRICA
Castello di Casoli 2 Giugno 2018 ore 17:00, musica, poesia e profumi nel luogo tanto amato da D'Annunzio. Evento a cura di Monica Recchia. Protagonisti della serata: Francesca Ruospo (soprano), Dario Ricchizzi (tenore), Riccardo Serenelli (pianoforte)

IL PIACERE NELLA MUSICA - POESIA ESPRESSA IN LIRICA Convocazione Consiglio Comunale del 19 Aprile 2018

La quota di partecipazione per chi non dovrà arrivare a Casoli con il Pullman da Chieti Scalo è di 40 €. Per info e biglietti: 333 346 5046 (Monica Recchia). Per approfondimenti clicca su questo link

Clicca sulla locandina per ingrandire.

Articoli correlati 

 "Il Piacere nella Musica - poesia espressa in lirica", è l'evento organizzato da Monica Recchia titolare di "Polvere di Eventi", che all'accoglienza inizierà subito con due momenti  suggestivi:  il racconto del Prof. Antonello Masciantonio sulla storia del Castello e una lettura dedicata a una delle più celebri poesie di D'Annunzio a cura dall'attore Antonio Corradi.

"Nei piani alti del Castello - dice l'organizzatrice Monica Recchia - sarete stupiti dalla suggestione degli ambienti che ci porteranno alla memoria i periodi dove il Vate aveva vissuto i suoi momenti di vacanze estive, ospite dell'allora proprietario del Castello (nonché grande amico) Pasquale Masciantonio. Sarà possibile salire sulla torre panoramica del Castello per ammirare uno degli scenari più incantevoli che l'Abruzzo ci offre"

"Nella stanza del Cenacolo, - continua l'organizzatrice - detta anche "Sala del Silenzio", ci sarà il momento clou della serata dove si svolgerà la performance lirica, romanze del musicista Francesco Paolo Tosti, scritte da D'Annunzio magistralmente espresse in lirica dal soprano Francesca Ruospo e dal tenore Dario Ricchizzi, accompagnati al pianoforte dal magnifico Direttore artistico M° Riccardo Serenelli, artisti che hanno calcato i palcoscenici più importanti del mondo come il Teatro alla Scala di Milano. Nell'ambiente ci saranno anche delle sfumature di note olfattive che avvolgeranno la suggestione del momento."

"La stessa emozione - dice ancora Monica Recchia - vi accompagnerà dopo la lirica verso la "stanza del Gusto" dove ci saranno delle squisite degustazioni che daranno risalto al territorio casolano e abruzzese che ci ricorderanno anche i sapori che piacevano al Vate, con la presenza di alcune aziende locali e regionali con assaggi di bontà quali vini, salumi, dolci e tante altre delizie con possibilità di fare anche acquisti.".

"Nella "sala dell'Artigianato" - conclude - sarà invece esposta la nostra tradizione come il tombolo, l'arte orafa, le decorazioni su porcellane narranti la storia casolana e l'arte del cappello espressa come elemento di seduzione e raffinatezza. Anche qui sarò possibile fare acquisti."

Inserito da Redazione il 03/05/2018 alle ore 14:47:40 - sez. Eventi - visite: 3615