AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

IL VIDEOCLIP 'JESCE SOLE' SARA' UN OMAGGIO ALLE ZONE INTERNE D’ABRUZZO
IL VIDEO SARA' PRODOTTO A FALLASCOSO TRA IL 13 E IL 14 LUGLIO E PRESENTATO NELLA STESSA FRAZIONE DI TORRICELLA PELIGNA IL 18 AGOSTO 2019 DURANTE IL CONCERTO DI 'DOMINIQUE LA BASS & MODERN JUNGLE BAND'

 IL VIDEOCLIP  'JESCE SOLE'  SARA' UN OMAGGIO ALLE ZONE INTERNE D’ABRUZZO

Clicca sullla locandina per ingrandire

La Pro Loco Lelio Porreca di Torricella Peligna, l’Associazione Culturale Tran-sumanza Artistica e la JMOTION Film Production, nell’intento di dar luce a lo-cation spesso dimenticate, produrranno dall’11 al 14 luglio 2019, un video musi-cale legato alla frazione FALLASCOSO, nell’ideale finestra sulla splendida realtà montana della provincia di Chieti, la dea madre “MAIELLA”.

Il video clip nasce dalla canzone del GRUPPO TRANSUMANTE, collettivo mu-sicale nato dai laboratori musicali della Transumanza Artistica, nella ricerca di un repertorio legato alla tradizione popolare del meridione d’Italia. Il brano JESCE SOLE è un originale inno al sole, alla luce e alla poesia della terra stes-sa, per scelta, tutto in napoletano.

La collaborazione fra Pro Loco di Torricella Peligna e Transumanza Artistica nasce dalla condivisione degli stessi obiettivi e valori, cristallizzati nei rispettivi statuti con la continua ricerca della valorizzazione del territorio delle zone interne della provincia di Chieti. Si deve alla JMOTION Film Production e alla JMOTION Agenzia di Comunicazione la possibilità della messa in atto di questo progetto in quanto attivi in modo professionale in produzioni cinematografiche, attenti allo sviluppo del territorio. Lo spirito comune legato alla Pro Loco “Lelio Porreca” e la Transumanza Artistica è quello del NO PROFIT, senza aiuti, nella condivisione di momenti aggregativi che vadano ad accrescere il bagaglio umano e culturale dei partecipanti agli eventi promossi.

Per la realizzazione di questo progetto video, la Pro Loco, grazie al suo Presidente Gianfelice Presenza, metterà a disposizione la propria sede per un Casting giovedì 11 Luglio 2019, durante il quale la popolazione verrà invitata alla partecipazione poiché saranno i visi e le storie della “gente di Torricella e zone limitrofe” ad essere protagonisti.

Il video sarà realizzato fra le giornate di Sabato e Domenica 13 e 14 Luglio 2019 (verrà scelta una delle due giornate in relazione delle condizioni climatiche).

La canzone JESCE SOLE è scritta e arrangiata da Ugo Trevale, il Gruppo Transumante è formato da Giovanni Ruggieri, Giuseppe Peluzzi, Erika Scala, Monica Ferrante, Valentina Di Campli San Vito e Riccardo Damiano. Sceneggiatura e Regia sono di Giuseppe Peluzzi.

Il 18 Agosto 2019, il videoclip verrà presentato a Fallascoso, con un concerto musicale in cui ci sarà l’esibizione dello stesso Gruppo Transumante e la splendida realtà locale dei Domenique Las Bass & Modern Jungle Band (cover band di Rino Gaetano) capitanati dal vulcanico Gianfelice Presenza.

Inserito da Redazione il 05/07/2019 alle ore 18:14:24 - sez. Eventi - visite: 2061