AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

OGGI CON LA PARTITA UNION FOSSACESIA E CASOLANA CALCIO, INIZIA IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2020-2021
In occasione della prima giornata del campionato di Promozione 2020-2021, l’ASD Casolana ha presentato la sua  rosa. L'obiettivo primario della squadra è quello di valorizzare e far crescere i giovani

OGGI CON LA PARTITA UNION FOSSACESIA E CASOLANA CALCIO, INIZIA IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2020-2021

Link correlati

Clicca sull'immagine per vedere il servizio di AbruzzoWebTv del 10-09-2020


"In questa particolare stagione, condizionata dalla pandemia ancora in atto, - dice l'Asd Casolana Calcio - la compagine gialloblù non si fa trovare impreparata, allestendo una squadra di tutto rispetto grazie ad un’accurata programmazione e all’ingresso di nuovi soci nell’organico societario. Al netto di qualche inevitabile partenza, il blocco di ragazzi che compone la rosa è quello delle scorse stagioni di Promozione ormai affiatato e collaudato, che porta con sé l’esperienza delle tante salvezze e la voglia di lottare anche quest’anno."

"Il “progetto 2020-2021” - continua la Casolana - ha preso avvio con la riconferma di mister Di Cencio  sulla panchina gialloblù che ha accettato la nuova sfida, continuando ad allenare Capuzzi e compagni con il solito entusiasmo e la solita passione che hanno contraddistinto la sua carriera di calciatore prima e di tecnico poi. Tra gli over c’è da registrare il ritorno a centrocampo di Stefano Giandonato, dopo un anno trascorso tra le fila del Miglianico, e quello in attacco di Enrico Di Falco, dopo la breve parentesi in prestito ad Altino."

"Un grande colpo di mercato per la squadra gialloblù
- dice ancora la società calcistica - è l’arrivo dal Cupello dell’esterno classe 1997 Alessio De Cinque, casolano DOC, alla sua prima esperienza in Promozione dopo aver calcato campi ben più blasonati. Nonostante la sua giovane età, De Cinque vanta già una carriera di tutto rispetto: dopo aver giocato nelle giovanili del Pescara, ha militato nel campionato di Serie D con le maglie dell’Avezzano e della Vastese e per due stagioni nel campionato di Eccellenza con la maglia del Cupello. Il ragazzo approda alla corte di mister Di Cencio convinto del progetto e con tutta l’intenzione di poter dare una grossa mano alla squadra del suo paese."

"Un altro importante rientro -
continua - è quello di Gianmarco Di Giuseppe, che torna a guidare la difesa gialloblù dopo un lungo periodo d’assenza. Riconfermati anche i calciatori Napoli, Di Bacco, La Morgia e Centra. Diversi innesti fuori quota completano una rosa ambiziosa e competitiva, confermando la volontà della società di puntare su una squadra che ha come primario obiettivo quello di valorizzare e far crescere i giovani. Ne è testimonianza il secondo posto conquistato lo scorso anno nella speciale classifica di “squadra più giovane” della Promozione abruzzese. Gli under in questione rispondono ai nomi di: Alessandro CAVALIERE (2003) proveniente dalla Val di Sangro, Angelo COLANZI (2003) dalla Valle Aventino, Enrico DE LELLIS (2003) dalla Virtus Lanciano, Omar GIANGIULIO (2002) dal Chieti, Raffaele LUCIANI (2002) dal Lanciano 1920, Ferdinando MALVONE (2001) dal Lanciano 1920, Mariano SCIARRA (2002) dall’Athletic Lanciano. A tutti loro ed a tutta la compagine gialloblù - conclude l'Asd Casolana - va un grosso in bocca al lupo, con la speranza di trascorrere una stagione sportiva priva di spiacevoli imprevisti e l’augurio di iniziare un percorso ricco di prodezze e di vittorie."

Inserito da Redazione il 04/10/2020 alle ore 08:08:17 - sez. Sport - visite: 2891