AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

L'INCARICO DELL'UNIONCAMERE ITALIA AL CASOLANO EMILIANO ODORISIO
Il nostro concittadino Dott. Emiliano Odorisio, già docente dell' ITS Abruzzo, riceve l'incarico da parte di Unioncamere Italia per la certificazione delle competenze in ambito meccatronico (livello EQF 4)

L'INCARICO DELL'UNIONCAMERE ITALIA AL CASOLANO EMILIANO ODORISIO

L'Unioncamere, ente Italiano che raggruppa tutte le Camere di Commercio Italiane
, ha conferito al nostro concittadino Dott. Emiliano Odorisio l'incarico biennale, per lo sviluppo del sistema di certificazione di competenze in ambito meccatronico (livello EQF 4).
Il Dott. Antonio Romeo, direttore del Centro Formazione dell'Unioncamere, ha comunicato pochi giorni fa questa bella notizia al nostro concittadino, dandogli l'opportunità di crescere professionalmente e mettersi in gioco.
Le aziende che hanno dato parere favorevole all'inserimento nel gruppo di progettazione sono state molte, tra cui alcune Abruzzesi note, quali: Te Connectivity, Dayco, Fater e Sanofy.

Dal 2014 Emiliano Odorisio è docente per la parte inerente la direzione aziendale, la produzione e le risorse umane dell'ITS Abruzzo settore Meccanico dove, insieme ad altri professionisti e dirigenti aziendali, si occupa della preparazione dei ragazzi che hanno scelto il percorso di formazione post diploma, per l'inserimento in azienda con competenze ben strutturate.

Il nostro concittadino, insieme ad altri 3 liberi professionisti nei settori di riferimento, farà parte del gruppo di esperti che nel biennio 2021/22 si occuperanno di progettare, stilare e redigere gli esami per tutti gli ITS Italia (l'esame consiste in una prova scritta, orale e pratica).
Pertanto sarà impegnato nei vari ITS Italia per la valutazione dei progetti ed oltre ad essere stato incaricato della progettazione, sarà in contatto diretto con il GRUPPO ARCADIA. L’Arcadia Consulting è azienda attiva nella formazione continua e superiore, nella consulenza per il change management e nell’implementazione del mobile smart learning e della digital transformation dei processi people; fornisce le competenze indispensabili per la crescita e lo sviluppo ad aziende che mettono al centro l’operato delle persone.

L'incarico che mi è stato comunicato il 31 dicembre – dice Odorisio - è un “mattone" che si aggiunge alle mie esperienze ed alla professionalità che giornalmente metto in campo; una soddisfazione immensa per me e per il mio futuro.

Inserito da Redazione il 04/01/2021 alle ore 11:06:26 - sez. Lavoro - visite: 4095