AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Anche oggi continua lo screening gratuito per il Covid-19 a Casoli, che ieri ha raggiunto quota 959 tamponi, di cui tre sono risultati positivi
Signicativa è stata la partecipazione del personale docente e non docente dei due plessi scolastici, l'istituto Algeri Marino e l'istituto "De Petra"

Anche oggi continua  lo screening gratuito per il Covid-19 a Casoli, che ieri ha raggiunto quota 959 tamponi, di cui tre sono risultati positivi

Link correlati

CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE

"Lo screening continua con senso di responsabilità e serietà da parte di tutti. - dichiara il Sindaco Massimo Tiberini -  La fila scorre veloce e questa mattina alle 9:30 si erano eseguiti già 130 tamponi. Ieri su 959 tamponi tre sono risultati positivi e prontamente avvisati per essere sottoposti al tampone molecolare per la conferma dell'esito." Oltre alla partecipazione della dirigente scolastica e del personale docente e non docente dell'istituto Algeri Marino, significativa è stata anche la presnza del personale docente e non docente dell'istituto comprensivo "G. De Petra".

"Un ringraziamento va all'associazione ASD Casolana - dice ancora il sindaco Tiberini - per la donazione ricevuta e per la continua collaborazione in ogni occasione e necessità. Invito tutti a partecipare ed in particolar modo ai giovani.  Ribadisco, come evidenziato con gli altri sindaci del territorio, che bisogna partire il prima possibile con le vaccinazioni agli ultra 80enni e con tutta la cittadinanza. Con la campagna vaccinale possiamo sconfiggere questo virus."  conlcude il sindaco.

Ricordiamo ancora una volta, che per partecipare non è necessaria la prenotazione, basta portare Carta d'Identità, Tessra Sanitaia e il Modulo per il consenso e la nota informativa screening Covid-19 compilato, che è scaricabile dal sito del Comune (da questa pagina www.comune.casoli.ch.it/web/screening-covid  oppure direttamente cliccando su questo link https://www.comune.casoli.ch.it/web/files/2021/02/Modulo-consenso-e-Nota-Informativa-screening-COVID-19.pdf). L'esito del tampone antigenico è rapido, ma in caso di mancata ricezione del risultato, contattare il Numero Verde 800 860 146 o scrivere a: covid19@asl2abruzzo.it .

Chi non può partecipare? Ebbene: chi ha sintomi che indichino una infezione Covid-19;  chi è attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo; chi è risultato positivo negli ultimi tre mesi; chi ha già prenotato l'esecuzione di un tampone molecolare;  I minori di 6 anni; chi è ricoverato in una struttura sanitaria; operatori sanitari che sono sottoposti a screening della ASL.

Inserito da Redazione il 21/02/2021 alle ore 12:55:57 - sez. Cronaca - visite: 2593