AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

DOMANI 26 MARZO 2021, INIZIANO LE VACCINAZIONI A CASOLI
Nella diretta del sindaco Tiberini di ieri sera, inserita alla fine di questa pagina, tutte le informazioni per recarsi domani 26 Marzo 2021 presso la Sala Polivalente

Nella diretta del sindaco Tiberini di ieri sera, inserita alla fine di questa pagina, tutte le informazioni per recarsi domani 26 Marzo 2021 presso la Sala Polivalente

 Link correlati

 
"Tutto pronto per le vaccinazioni presso la Sala Polivalente dove abbiamo già fatto lo screening. - ha detto il sindaco Tiberini ieri, mostrando le foto su FB - Un grazie di cuore ad una grande squadra che lavora con passione e con un grande attaccamento al proprio territorio."

Nella giornata di oggi 25 Marzo 2021, tutti quelli che hanno manifestato la volontà di vaccinarsi attraverso il portale dei Servizi della Regione Abruzzo, riceveranno una telefonata dal CUP, alla quale è importante rispondere, altrimenti gli operatori passeranno alla persona successiva e torneranno a richiamarvi più tardi, fino ad un tentativo di massimo 5 volte (se si continua a non rispondere).

Tramite queste telefonate, saranno stabiliti gli orari per trovarsi alla Sala Polivalente di via Lame ed è raccomandato non arrivare troppo in anticipo, altrimenti si creano file inutili, in quanto, uno ad uno, le persone possono recarsi con l'auto fino all'ingresso della sala, riempire e firmare dei moduli, vaccinarsi e aspettare 15 minuti seduti, prima di uscire dalla sala. Quindi gli anziani vanno accompagnati, sia per i moduli che per l'attesa prima dell'uscita.

E' previsto un ritmo di vaccinazione pari 30 persone ogni ora, per cui è molto importante trovarsi lì in orario, al fine di non intralciare il corso dei lavori programmati.
Si riuscirà a vaccinare tutte le persone che hanno manifestato la volontà di farlo: entro domani mattina gli anziani nati fino al 1931 ed entro il pomeriggio, i nati fino al 1935. Quindi si procederà con l'ordine cronologico di nascita, dal più anziano al meno anziano.

Alle persone che non possono recarsi presso la Sala Polivalente, per impossibilità di deambulare o indisposizione temporanea, la Asl inserirà delle note, predisponendo di somministrare il vaccino a domicilio, oppure in una data successiva. Il vaccino per gli ultraottantenni è il Pfizer. Le persone fragili e gli ottantenni nati dopo il 1935, saranno contattati successivamente, stabilendo nuove date che per ora non sono state rese note.

Gli anziani che non hanno ancora manifestato la volontà di vaccinarsi, possono farlo attraverso il portale dei servizi della Regione Abruzzo .
Oppure contattando telefonicamente Marica Sica, dello sportello di Segretariato Sociale del Comune di Casoli, ai seguenti numeri: Tel. 0872.9928231 - Cell. 328.4525701.

Per ulteriori informazioni guarda il video della diretta di eiri sera

Inserito da Redazione il 25/03/2021 alle ore 09:01:34 - sez. Avvisi - visite: 2856