AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

8 Settembre V-Day in Piazza Brigata Majella

8 Settembre V-Day in Piazza Brigata Maiella

Dalle ore 9:00 in poi raccolta di firme per un Parlamento Pulito. Alle ore 22:00 proiezione di "Incantesimi" l'ultimo spettacolo di Beppe Grillo

L'8 Settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. «Il V-Day si terrà sabato otto Settembre nelle piazze d’Italia, - dice Beppe Grillo - per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali” ». Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare durante la quale ci sarà una raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare (Parlamento Pulito), da lui avviata, in merito a tre punti:

1) No ai parlamentari condannati. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.

2) Due legislature. No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento - Nessun cittadino può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3) Elezione diretta. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta. 

Il V-Day a Casoli si svolgerà dalle ore 9:00 in Piazza Brigata Majella con la raccolta di firme per un Parlamento Pulito. Alle ore 22 ci sarà la proiezione dell'ultimo spettacolo di Beppe Grillo "Incantesimi".

Inserito da Redazione il 06/09/2007 alle ore 09:19:26 - sez. Politica - visite: 3897