AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Un presepe di pasta vince il primo premio
Il presepe di pasta della scuola dell’infanzia di Civitella si è classificato al primo posto con ben 1256 voti. Un esempio di come le scuole dei piccoli paesi possano rappresentare un fiore all’occhiello e dei valori aggiunti per il territorio

Un particolare del presepe realizzato dai bambini

Civitella M. R. - anche quest’anno, come nei precedenti, la scuola dell’infanzia di Civitella Messer Raimondo (Istituto Comprensivo di Palena) ha partecipato al concorso della manifestazione “Riscopriamo il Presepe", Rassegna dei Presepi Artistici; organizzata dall’associazione culturale “Amici di Lancianovecchia” giunta quest’anno alla XVII edizione, svoltasi a Lanciano, nei suggestivi locali dell’Auditorium Diocleziano dal 7 dicembre 2007 al 13 gennaio 2008, proponendo un presepe realizzato con la pasta.
«L’idea - hanno detto gli insegnanti della scuola dell'infanzia - è scaturita dal fatto che i nostri bambini vivono in un contesto dove ci sono industrie produttrici di pasta, quindi, insieme, ai collaboratori e alle insegnanti, hanno incollato pasta di tanti formati e colori diversi, hanno creato con tanto entusiasmo Gesù Bambino, Giuseppe e Maria, il bue e l’asinello e tanti altri personaggi del presepio.»

La premiazione

Il 13 gennaio 2008 presso la sala Mazzini c’è stata la premiazione e la scuola di Civitella con tanta sorpresa e soddisfazione, si è classificata al primo posto.
Un plauso giunge dall’Amministrazione Comunale e dal Sindaco per il lavoro di equipe fatto da bambini, insegnanti e collaboratori della scuola dell’infanzia di Civitella.

Comunicato Stampa Paolo Di Guglielmo Sindaco del Comune di Civitella M. R.

Inserito da Redazione il 18/01/2008 alle ore 09:43:50 - sez. Concorsi - visite: 13501