AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

On. Livia Turco a Casoli
Domani Sabato 29 Marzo ore 15.30 presso l'Ospedale "G. Consalvi"

Livia Turco a Casoli

Domani Sabato 29 Marzo, ci sarà la visita a Casoli del Ministro della Salute On. Livia Turco, l'arrivo è previsto per le ore 15.30 presso l'Ospedale "G. Consalvi", ci sarà la visita alla struttura e un incontro all'interno con il direttore generale, primari, medici, operatori e pazienti. Sono stati invitati anche i medici di medicina generale e i sindaci del territorio.
A seguire l'incontro proseguirà nella Sala Pascal del Castello Ducale, con gli amministratori del territorio.

Comunicato Stampa Sergio De Luca - Sindaco di Casoli


On. Livia Turco a Casoli, per Tavani è quasi una beffa

Tavani: “La visita di Livia Turco all’ospedale di Casoli? Pura campagna elettorale

Fara San Martino – Quasi una beffa. Così Antonio Tavani, Sindaco di Fara San Martino, definisce la visita del ministro della Salute Livia Turco all’ospedale Consalvi di Casoli in programma domani pomeriggio, 29 marzo, alle 15.30.
E’ una visita – sottolinea l’esponente di Alleanza nazionale – assolutamente non utile alle sorti dell’ospedale, che oramai è a serio rischio chiusura, ma è pura campagna elettorale della candidata del Partito democratico in Abruzzo. Ciò nonostante – aggiunge Antonio Tavani – saremo lì ad accogliere il ministro, per far sentire la nostra voce e, soprattutto, il coro delle nostre proteste contro i tagli che stanno colpendo, e direi distruggendo, la sanità regionale e, in particolare, quella del nosocomio locale”.
L’ospedale di Casoli è stato infatti già oggetto di forti riduzioni, sia di personale che di strutture, e nel futuro potrà essere ulteriormente ridotto. Il Consalvi, in particolare, si è visto chiudere il reparto di Chirurgia e a breve potrebbe perdere anche quelli di Medicina e Geriatria, con la sola “sopravvivenza” di due reparti, per i quali sono comunque previsti tagli. “Tutto questo – spiega ancora Tavani – grazie a un Piano sanitario scellerato che non ha tenuto in nessuna considerazione le esigenze dei cittadini dei piccoli centri dell’Abruzzo interno. Per questo – conclude il sindaco di Fara San Martino – invito tutta la cittadinanza di Casoli e dintorni ad essere presente domani per accogliere il ministro Livia Turco e per dare un segno forte della nostra contrarietà alle scelte del centrosinistra, soprattutto dopo che sono venute e galla le false e vuote promesse del Piano Sanitario Regionale".

Comunicato Stampa Daniela Di Cecco - Fara San Martino

Inserito da Redazione il 28/03/2008 alle ore 13:38:23 - sez. Politica - visite: 6732