AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

Tavani: sulla Sanità Frentana solo belle parole
E l'ospedale di Casoli va alla rovina

Tavani: sulla Sanità Frentana solo belle parole e l'ospedale di Casoli va alla rovina

Nel mirino del primo cittadino, in particolare, la situazione sanitaria della Asl Lanciano-Vasto e l’operatore del suo manager Michele Caporossi

Il sindaco di Fara San Martino, Antonio Tavani, si fa promotore di un nuovo, durissimo intervento a tutela della sanità regionale, e in particolare del comprensorio frenano.
Anziché fare conferenze stampa in cui millantare il miglioramento dei servizi dell’ospedale di Casoli – tuona Tavani - e in generale della sanità frentana, farebbe meglio il manager della Asl Caporossi a dire ai sindaci dei Comuni del comprensorio, ma soprattutto ai cittadini, come stanno realmente le cose. E cioè che: il Pronto soccorso manca di personale per coprire i turni; la Dialisi è rimasta con un solo medico; il laboratorio analisi è rimasto con un solo tecnico; la Radiologia è in difficoltà per la mancanza/trasferimento di un altro tecnico radiologo”.
Tavani punta dunque il dito contro Caporossi: “Continua ad espletare – spiega - concorsi per personale amministrativo, nonostante vi siano denunce di illeciti. Vorremmo tanto dire, a questo signore – aggiunge il primo cittadino di Fara – che la prima manodopera necessaria e irrinunciabile di cui ha bisogno un ospedale è il personale medico e paramedico”.
Altro aspetto che non va proprio giù a Tavani è di aver appreso dalla stampa che la relazione del manager ha incassato la fiducia dei sindaci del territorio: “Ignorati sì – tuona il sindaco – ma presi in giro no. Sono state tenute fuori ‘dal tavolo’ – spiega ancora Tavani – le voci dissenzienti di alcuni sindaci non allineati e anche quella neutrale del comitato civico Pro ospedale che da sempre ha denunciato il continuo stillicidio del personale medico e paramedico ”.
Tavani conclude sottolineando le enormi difficoltà che i cittadini del comprensorio del Sangro-Aventino vivono quotidianamente per poter ricevere le cure sanitarie di cui necessitano: “Come sempre – conclude amareggiato Tavani – questi signori percorrono le loro strade e i loro obiettivi a totale discapito dei cittadini e delle loro necessità”.

Comunicato Stampa Sindaco di Fara San Martino del 12-07-2008
 

Inserito da Redazione il 15/07/2008 alle ore 14:23:39 - sez. Ospedale - visite: 3064