AREA

NEWS

 

 Notizie FotoNotizie
 VideoNotizie AudioNotizie

  

 
 

La visita del Sindaco di Canning Joe Delle Donne a Casoli
Il Comune di Casoli ha intrapreso una iniziativa di gemellaggio con la Città di Canning W.A.

La visita del Sindaco di Canning Joe Delle Donne a Casoli

Ieri, nell'ambito delle relazioni già in corso per il gemellaggio fra le due amministrazioni, c'è stata la visita del Sindaco di Canning Joe Delle Donne in Municipio a Casoli . Il Sindaco di Canning è stato rieletto a Ottobre u.s. con un'affermazione personale di 2.000 voti in più rispetto alla precedente elezione del 2008, quando fu eletto sindaco per sostituire il dott. Mike Lekias dimessosi per motivi di salute.
Joe Delle Donne è originario di Fresagrandinaria (CH), emigrato in Australia nel 1961, è stato Vice Sindaco e amministratore per più di 35 anni a Canning.
Nell'incontro si sono discussi gli obiettivi da portare avanti per la realizzazione del gemellaggio, che prima di essere approvato formalmente viene preceduto da un periodo nel quale sarà in corso un "Patto di Amicizia" "Friendship Agreement" che i due  due Sindaci hanno sottoscritto da Giugno 2009. Le varie iniziative saranno volte a sostenere e rafforzare i rapporti: di amicizia, economici, sociali, culturali e turistici fra i due municipi e i loro cittadini. Tra i vari progetti è stato annunciato un viaggio da parte di una delegazione casolana costituita da amministratori, rappresentanti dell'imprenditoria, delle associazioni e liberi cittadini che visiterà Canning nei primi mesi del 2010.
Il Sindaco Delle Donne ha manifestato il suo apprezzamento e la sua soddisfazione per la proposta della visita di una delegazione casolana ed ha subito ipotizzato un programma da realizzare per far conoscere la sua città a quanti vorranno visitarla, ha inoltre fatto omaggio al Comune di Casoli di libri e dello stemma del Comune di Canning. Il Sindaco di Casoli ha ricambiato con libri sulla storia di Casoli e del Castello e con un piatto in ceramica, prodotto dell'artigianato artistico di Casoli, sul quale è stato decorato a mano l'immagine del paese. All'incontro erano presenti anche altri consiglieri comunali che hanno rivolto al Sindaco di Canning domande relative ai cittadini e alle attività amministrative ed economiche.
La G.C. nella seduta di oggi, ha adottato un atto di indirizzo di approvazione e delle modalità per la costituzione. Sarà emanato un avviso pubblico per informare ed invitare i potenziali interessati a partecipare.

Inserito da Redazione il 20/11/2009 alle ore 18:05:51 - sez. Emigrazione - visite: 4615